Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter Ansaldo

piccio72

Messaggi consigliati

Buon giorno, volevo sapere una informazione riguardante un inverter Ansaldo.

Il tipo di inverter è il SVTS033DBNN e sul display mi appare la scritta "dOC",qualcuno sa cosa vuole dire?

Grazie 1000 per la vostra disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

:( l'allarme mi esce anche con il motore scollegato,ho fatto controllare l'inverter mi hanno riferito che non ha niente. l'uscita inverter U,V,W, va in morsettiera, a motore scollegato, con il tester (digitale)ho posizionato il selettore in Ohm e ho testato le rispettive fasi con la messa a terra, ho riscontrato una leggera dispersione verso terra (0,552MOmh),mi potete aiutare .

Grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao,

il modello SVTS è un pò datato e veniva prodotto dall'Ansaldo in collaborazione con un'altra azienda che realizzava la scheda di potenza, mentre la regolazione era di produzione / progettazione Ansaldo.

L'allarme dOC è una segnalazione di over current che potrebbe essere causata da:

- motore in corto

- IGBT in corto

Per escludere il motore verifica se l'allarme interviene anche senza carico ( scollega il motore e prova a dare il comando di marcia all'inverter), in caso il tuo SVTS andasse in allarme anche senza carico il problema è sullo stadio d'uscita dell'azionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...