freddi_78 Inserito: 3 ottobre 2015 Segnala Inserito: 3 ottobre 2015 Buonasera,in un locale con due stanze, 25 e 20 mq, voglio installare un impianto di climatizzazione.Utilizzo principale come pompa di calore, zona Pavia, utilizzo non intenso, qaulche ora al giorno.Sarei orientato ad un 12.000 e un 9.000Cosa mi consigliate, ho letto molto ma mi sono perso.Meglio due mono o un dual.Leggendo sui depliant ho visto che i mono hanno parametri di efficienza migliori rispetto ai dual a parità di marchio.Il mono mi permetterebbe di frazionare la spesa, ma con il dual chiuderi la faccenda.Da quanto ho capito che per fare caldo occorre prendere una buona macchina, anche in considerazione delle temperature esterne invernali. Cosa mi consigliate come rapporto qualtà prezzo sia come mono o come dual.Tra i mono avevo visto MSZ-SF, DAIKIN INVERTER SERIE K FTXS35K, general serie LMCA.Sul web mi sono inoltre imbattuto sul sito Midea.Ne sapete qualcosa di pratico. Gli apparecchi di fascia alta si presentano bene,ma valgono quel che promettono?Ringrazio per ogni consiglio.
Ivan Botta Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Meglio due mono o un dual.Molto meglio 2 mono, se non altro se se ne guasta uno, l'altro funziona.
freddi_78 Inserita: 4 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 hai consigli sulle macchine da installare?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 7+9Dual se vicino a camere da letto.Più motori più rumore.
Messaggi consigliati