Vai al contenuto
PLC Forum

ferro da stiro tefal express 2910 problema schedae

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera mi è arrivato questo ferro da stiro con problema scheda, praticamente rimane elettrovalvola aperta perche ce qualcosa nella scheda guasta che gli manda la 220 appena collego la presa e non appena premo il pulsante del vapore.pure che scollego interruttore nel vapore rimane sempre commutata elettrovalvola.. allegò foto scheda per capire insieme cosa può essere..grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla se il relè rimane sempre chiuso (ammesso che sia per l'elettrovalvola) , verificalo dal cablaggio

Inserita:

Buongiorno il relè è a 4 pin ieri con la spina messa cera 220 nel pin interruttore quindi rimane chiuso il relè..infatti non lo sento attaccare il relè.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

assicurati che asservi l'elettrovalvola

Inserita:

Buongiorno proprio adesso ho controllato meglio il relè e non è lui che aziona elettrovalvola praticamente rimane aperto non viene commutato quindi ce qualcos'altro che aziona elettrovalvola ma cosa?collegati ai fili elettrovalvola ce un FT0103MA POTREBBE ESSERE LUI? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe esserci un triac

Inserita:

Allora ft0103m questi è un triac

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è in corto,cambialo

Inserita:

Oggi ho preso il triac nuovo ma il negoziante mia ha dato uno Z0607MA invece che l'originale FT0103MA può andare bene?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

provaci,non è un componente critico,basta che regga tensione e corrente

Inserita:

Provato il risultato non cambia appena collego la presa attacca elettrovalvola direttamente, poi ho fatto una prova ho scollegato la pompa acqua dalla caldaia e appena collego la spina si attacca la pompa acqua e anche elwttrovalvola ma dove sta il guasto ho controllato tutto penso comunque che è la scheda perche senno cosa può essere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il triac è sempre eccitato.Segui il circuito dal pulsante fino a lui

Inserita:

Dove ce il mio pollice arriva l'interruttore vedi se riesci a capire io la guardo da un po di tempo non capisco cosa può essere ci sono bc55 resistenze e pic715 se non mi sbaglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi la scheda a poco prezzo,non impazzire

Inserita:

Hai ragione l'ho trovata a 21 euro alla fine mi sa che la compro  grazie sempre di tutto..posso farti una domanda una resistenza errata di valore può creare un malfunzionamento di un relè o triac?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,dipende dalla sua funzione

Inserita:

Sto comprando la scheda ma è sicuro che sia la scheda il problema e non qualcos'altro?alla fine lwi comanda tutto quindi