Vai al contenuto
PLC Forum

AOC L42W98H - Si spegne e riaccende da solo

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho in riparazione il TV ( marca da me mai sentita) che presenta questo difetto:
ogni tanto l'immagine si blocca e lascia il posto a delle righe/quadrettature ecc, sparisce anche l'audio; subito dopo si sente un rumore negli altoparlanti ( spegnimento) e poco dopo il tv si riaccende.

Scheda ALI: 715T2828-3-FQ

Scheda MAIN: 715T2913-3

Ho verificato visivamente tutti Condensatori senza notare rigonfiamenti. Ho sostituito ugualmente due C da 1000uF, uno da 1500uF ed uno da 2200uF sul secondario dell'Ali ma senza risultato. Secondo voi dove è più probabile possa risiedere il problema e se avete anche suggerimenti...........

Saluti cordiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra. Ho staccato l'alimentazione per un po' portando il tv a freddo. Appena acceso il problema si presenta praticamente subito. Ho fatto ben caso all'evoluzione del difetto: in concomitanza di un tac audio si blocca l'immagine e poi si spegne, ogni tanto si presenta anche un rumore prolungato sull'audio ma comunque DOPO si spegne per poi riaccendersi quasi subito regolarmente. Il problema è che non so nemmeno indirizzare le ricerche sull'ALI oppure sulla Main.
 Ho usato il poco refrigerante che avevo disponibile ma non sono riuscito a restringere la ricerca.

Tra l'altro che razza di marca o sottomarca è sta AOC?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Non li ho controllati perchè purtroppo è tutto random. Il mio primo problema è orientarmi verso ALI oppure Main.

Scusa un'info ma AOC è una sottomarca di qualcosa tipo FUNAI---->PANASONIC ecc. oppure è proprio una marca seria di qualche paese?

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato le alimentazioni +5, +12 e +24Vcc e sono tutte ok anche in presenza di diufetto. Faccio notare che quando il difetto si manifesta dura poco per cui non si ha molto tempo per farne molte di misure. Penserei a qualcosa sulla main, ma cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Aggiornamento: ho effettuato diverse misure ma non sono riuscito a cavarne una ragno dal buco. Ho trovato in rete la Main e l'ho ordinata; oggi è arrivata e l'ho subito montata. Sembra che il difetto sia scomparso ma la lascio un po' in bruciatura; in compenso ne è uscita un'altra. L'immagine è come spostata a DX e anche sdoppiata in verticale. Avete illuminazioni in merito?

Grazie

20151103_172907_(1536_x_864).thumb.jpg.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate gli errori, non LCR (serve in telefonia) ma LCN. Un po' di tempo fa avevo risolto, grazie anche a DAVP, un problema legato alla sostituzione di una main di un SAMSUNG entrando nel service; vorrei tentare ma non so come entrare in questo service, aggiungo che NON dispongo di telecomando originale ma alternativo.

Smanettando nel menu sono riuscito a riempire lo schermo ma continuo ad avere il problema del verticale.

20151103_184502 (1024 x 576).jpg

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato un altro difetto: se vedete l'ultima immagine in alto a sinistra compare la scritta "sotto copertura".... ( ma è lo stesso su altri canali, come ad esempio un munero di telefono ecc. ecc.) bene, se cambio canale questo viene regolarmente eseguito ma in alto a sinistra vedo come sfondo la scritta "sotto copertura" ( o quella relativa al canale precedente). Come se fosse una immagine latente memorizzata. Sto uscendo pazzo. Ho trovato diversi metodi per entrare in SM ma vigliacco se ne funziona uno!!!!!

Sul manuale di servizio che ho scaricato in rete si evince che:

4. Enter factory mode menu: press Numeric keys “062596” + DISPLAY key. (FAC mode menu).Then select “Factory” item.

Quindi, interpreto io: compongo 062596 sul telecomando più il tasto DISPLAY-------> MA QUESTO NON ESISTE (anche se non ho l'originale ho guardato sulla foto di quello del manuale e NON ESISTE nemmeno lì.

Mi consolate con qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il fornitore della scheda che si è dimostrato serio e professionale. La scheda che mi è stata inviata ha la stessa serigrafia della mia ma è indicata (penso sia il FW installato perchè sono proprio uguali) per un 32" e non un 42" come il mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie angla, mannaggia ma almeno dare una stringa corretta no eh!

Comunque mi è arrivata la scheda per il 42" e appena riesco la monto e vedo se il venditore di quella da 32" ha centrato il problema, come sinceramente penso sia.

A presto per aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti