Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione BTI 334202 con BTI 344704

Messaggi consigliati

Giovanni Comitangelo
Inserito:

Buongiorno a tutti,

devo sostituire un vecchio citofono 334202 con un 344704, ho il problema di identificare dove vanno i fili in quanto le morsettiere sono diverse, sul vecchio ci sono 5 fili

morsetto 1 bianco, 3 giallo, 4 verde, 5 grigio, 6 marrone, come li inserisco nella morsettiera nuova dove ci sono: morsetto 5, 1, un simbolo, ET e ultimi due bus?

In privato posso mandare foto delle due morsettiere e di uno schema manoscritto trovato nel condominio.

Cordiali saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

I due apparecchi non sono compatibili, fanno parte di due sistemi differenti e non riescono a dialogare tra di loro.

Il 334202 deve essere utilizzato in sistemi analogici, mentre il 344704 deve essere utilizzato in sistemi a due fili.

Giovanni Comitangelo
Inserita:

Grazie Maurizio,

per cui se voglio utilizzare il modello bus, devo fare un impianto per conto mio nel condominio.

Una domanda, eventualmente dopo aver tirato il cavo a due fili, posso ugualmente utilizzare le pulsantiere esistenti (pulsantiera cancello, pulsantiera entrata scala e pulsante piano) anche se appartenenti ad un sistema analogico?

Grazie della disponibilità.

Saluti

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

posso ugualmente utilizzare le pulsantiere esistenti (pulsantiera cancello, pulsantiera entrata scala e pulsante piano) anche se appartenenti ad un sistema analogico?

Si può fare...... non so fino a che punto ci sia convenienza!

Serve il gruppo fonico universale, l'alimentatore, l'attuatore per la serratura e almeno un relé d'interfaccia ed un po' di spazio nella pulsantiera esistente........ vedi tu. 

Modificato: da Maurizio Colombi
Giovanni Comitangelo
Inserita: (modificato)

Ottima considerazione, lascio perdere tutto!

Grazie Maurizio.

Saluti

Modificato: da Giovanni Comitangelo
Maurizio Colombi
Inserita:

... ma perchè volevi cambiare apparecchio interno?