Giovanni Comitangelo Inserito: 4 ottobre 2015 Segnala Inserito: 4 ottobre 2015 Buongiorno a tutti,devo sostituire un vecchio citofono 334202 con un 344704, ho il problema di identificare dove vanno i fili in quanto le morsettiere sono diverse, sul vecchio ci sono 5 filimorsetto 1 bianco, 3 giallo, 4 verde, 5 grigio, 6 marrone, come li inserisco nella morsettiera nuova dove ci sono: morsetto 5, 1, un simbolo, ET e ultimi due bus?In privato posso mandare foto delle due morsettiere e di uno schema manoscritto trovato nel condominio.Cordiali saluti
Maurizio Colombi Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 I due apparecchi non sono compatibili, fanno parte di due sistemi differenti e non riescono a dialogare tra di loro.Il 334202 deve essere utilizzato in sistemi analogici, mentre il 344704 deve essere utilizzato in sistemi a due fili.
Giovanni Comitangelo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 Grazie Maurizio,per cui se voglio utilizzare il modello bus, devo fare un impianto per conto mio nel condominio.Una domanda, eventualmente dopo aver tirato il cavo a due fili, posso ugualmente utilizzare le pulsantiere esistenti (pulsantiera cancello, pulsantiera entrata scala e pulsante piano) anche se appartenenti ad un sistema analogico?Grazie della disponibilità.Saluti
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 (modificato) posso ugualmente utilizzare le pulsantiere esistenti (pulsantiera cancello, pulsantiera entrata scala e pulsante piano) anche se appartenenti ad un sistema analogico?Si può fare...... non so fino a che punto ci sia convenienza!Serve il gruppo fonico universale, l'alimentatore, l'attuatore per la serratura e almeno un relé d'interfaccia ed un po' di spazio nella pulsantiera esistente........ vedi tu. Modificato: 5 ottobre 2015 da Maurizio Colombi
Giovanni Comitangelo Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 (modificato) Ottima considerazione, lascio perdere tutto!Grazie Maurizio.Saluti Modificato: 5 ottobre 2015 da Giovanni Comitangelo
Maurizio Colombi Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 ... ma perchè volevi cambiare apparecchio interno?
Messaggi consigliati