Nikko76 Inserito: 4 ottobre 2015 Segnala Inserito: 4 ottobre 2015 Buongiorno a tutti!!... Abito a Roma zona eur,in una palazzina alta circa 60 metri..... Volevo chiedervi cortesemente quale antenna montare per non avere più problemi.ultimamente appaiono dei quadretti sullo schermo e si blocca l'immagine, attualmente ho un antenna a spina di pesce sul balcone la mia intenzione è' di portarla sul tetto, fissarla bene, insomma fare un bel lavoretto, ma non so propio che tipo di antenna montare potete darmi un consiglio? Grazie.
vinlo Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Se hai M.Mario a vista credo ti basti una semplice log come quella che hai. Quante prese devi servire?
Nikko76 Inserita: 4 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 Ciao, una sola, quindi porto quella che ho già sul tetto e la puntò verso M Mario.
Elettroplc Inserita: 4 ottobre 2015 Segnala Inserita: 4 ottobre 2015 L'Antenna a spina di pesce dovrebbe essere una portatile da camper o barca tipo Log-Periodica, ovvero con un gamuth di ricezione così ampio da percepire anche i segnali di disturbo e le riflessioni RF dai solidi adiacenti. La tua dovrebbe essere una combinata VHF+UHF.La televes, ha in catalogo una serie detta Diginova, in chassis plastico telealimentata, ovvero in VHF+UHF, molto robusta e performante con circuito AGC, non risolve i problemi di isofrequenza, ovvero i segnali disturbanti.Se l'impianto condiominiale non ti soddisfa, puoi adottare questa, un alimentatore da tavolo serve la tensione a 24V necessaria per farla laovrare.Ma rimane il dubbio della problematica della isofrequenza, so che Roma è un po ostica e ci sono più ripetitori, vedi tu.Ovviamente, devi adottare un trasmettitore televisivo che ha l'intera banda vhf+uhf.Altro non saprei consigliarti.
vinlo Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 Se non è ossidata o malmessa prova con quella che hai già.
Messaggi consigliati