seekanddestroy Inserito: 4 ottobre 2015 Segnala Inserito: 4 ottobre 2015 Salve e complimenti per il forum. Ho un frigo da incasso Ariston bcs 322 als con vano congelatore sotto e frigo sopra al quale dopo aver fatto ricaricare il gas mi restava il problema che non staccava mai con formazione di ghiaccio sulla parete di fondo e temperatura frigo troppo bassa la verdura si congela...quindi ho acquistato un nuovo termostato ma nell 'inserirlo mi restava 5 cm fuori, a questo punto ho fatto un forellino e l 'ho fatto passare all'interno del frigo ma niente il frigo continua a non staccare mai.......cosa devo fare ?
seekanddestroy Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 Vorrei sapere se il tipo di termostato può funzionare comunque anche all'interno del frigo? E se può essere un problema di taratura come si tara...il termostato presenta due viti una piu' esterna ed una un po' più interna....vi ringrazio
seekanddestroy Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 No non ho bucato nulla solo che dopo aver tenuto il termostato per una settimana nella sua posizione originaria ma con 5 cm in meno dentro il frigo continuava a non staccare mai.....quindi ho ritolto il sondino col risultato che restava fuori mezzo metro .....quindi facendo un piccolo forellino ho messo il sondino direttamente nel frigo ma il risultato è sempre lo stesso non stacca mai e congela la frutta....prima di buttarlo e comunque dopo aver speso 70 euro tra ricarica e termostato vorrei capine di più. ...il termostato non dovrebbe andare meglio messo direttamente nel frigo? O nel frigo deve stare solo la punta dello stesso?
seekanddestroy Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 Purtroppo non sto riuscendo a caricare le foto però è un piccolo forellino frontale di lunghezza max di un cm chiuso bene col silicone e poi il sondino sta tutto nel frigo si può dire per metà lunghezza immerso nel ghiaccio
dnmeza Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 sempre da l'analisi di un tecnico frigorista eseguita su di un frigo Ariston no-frost di mia figlia, che faceva ghiaccio sulla parete, mi è stato risposto che le eventuali perdite di gas possono essere imputate a micro porosita del circuito evaporatore, pertanto se anche fosse stata eseguita una ricarica con il tempo si sarebbe manifestato il problema, non dipendente dal presostato, pertanto la soluzione è sostituzione (con altra marca) o modello, come già scritto su di un'altro post (SMEG) per misure d'ingombro 188, risultato ottimo.
seekanddestroy Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 Grazie mille. ..ma le perdite di gas eventuali comporterebbe anche un cattivo funzionamento? Il frigo raffredda talmente tanto da ghiacciare frutta e verdura e il compressore non stacca praticamente mai
dnmeza Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 La parete del frigo aveva uno spessore di ghiaccio di uno-due centimetri, che se anche sbrinato la rifaceva in brevissimo tempo, per un'analisi ancor più approfondita voleva portarlo via, non assicurando che con la ricarica o sostituzione del termostato si risolvesse il problema, il tecnico (50 €) di chiamata dopo un quarto d'ora di analisi e discussione ha consigliato la sostituzione, Che è stata eseguita con un frigo SMEG altezza 188 da incasso. Risultato perfetto.
Messaggi consigliati