ale112002 Inserito: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 5 ottobre 2015 Buongiorno, volevo chiedere un' informazione in merito al funzionamento del mio autoclave in particolare è già successo un paio di volte di trovare il locale dove è installato allagato non in modo esagerato comunque. Ora di perdite non ce ne sono infatti ho tenuto diverso tempo l'impianto in pressione e questa è rimasta costante, l'unica spiegazione che posso darmi è da ricondurre alla troppa pressione. Mi spiego, quando va via l'acqua la mandata del comune resta comunque aperta anche perchè c'è una valvola di ritegno che impedisce all' acqua pompata dall' autoclave di ritornare nell' acquedotto, ma quando quest' ultima ritorna la pressione a volte sale anche fino ad 8 bar. Ora non capisco se la pressione in più viene scaricata dal pressostato oppure dal polmone, visto che sulla targa c'è scritto massimo 8 bar, sapete darmi una spiegazione? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 Ci sarà sicuramente una valvola di sovrapressione tarata ad un certo valore. Superata quella soglia si apre e scarica fino a che la pressione non scende sotto il valore di taratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 Ciao e grazie per la risposta, poco fa ho finito di provare visto che avevo del tempo ed ho scoperto che l'acqua usciva dalla guarnizione posteriore del pressostato, l'ho smontato ed ho stretto le viti ed ora non perde. Volevo chiedere se è il caso di montare un regolatore di pressione a monte del contatore visto che ci sono circa 5 bar di pressione solitamente.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2015 Sono un pò tanti io lo monterei. Ma perchè visto che comunque la pressione non ti manca hai bisogno di un'autoclave? Hai forse delle discontinuità dell'acquedotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2015 Ciao, mi serve quando manca l'acqua del comune specialmente d'estate, l' erogazione è costante non ho problemi di discontinuità. Che tipo di riduttore mi consiglieresti?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2015 La grandezza dipende dalla quantità d'acqua che l'impianto se è più o meno vasto richiede. Comunque penso che uno da 3/4" vada bene, se non hai problemi di spazio, puoi montare anche da 1". In questi casi è sempre meglio abbondare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2015 Grazie per la risposta vedrò cosa trovo, a volte ho paura di ritrovarmi con la casa allagata perchè con questa pressione qualche tubo potrebbe scoppiare, fino ad ora non è mai successo ma non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2015 Sul pressostato non arriva la pressione di linea perchè va messa una valvola di non ritorno.... si e tagliata la guarnizione per usura e secondo me lo devi sostituirecomunque va sempre installato un riduttore di pressione in ingresso e va scelto in base alla tubazione di arrivo, se hai un mezzo pollice non serve mettere un riduttore da un pollice controlla se perde il galleggiante la notte con l'aumento di pressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati