Palo Inserito: 27 marzo 2005 Segnala Inserito: 27 marzo 2005 Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con lo S7, devo creare in AWL un contapezzi/ora. Considerando che ricevo, da un sensore, un impulso per ogni pezzo. Esiste nello S7 una funzione che mi permette di convertire un numero di impulsi nell'unita' di tempo in un segnale da 0 a 27???, o mi devo creare io una funzione e come la devo gestire ?Grazie a tutti e Buone Feste.
ELMO Inserita: 28 marzo 2005 Segnala Inserita: 28 marzo 2005 Premetto che non conosco molto S7 ma ti sei risposto quasi da solocontapezzi/oradevi crearti una funzione dove calcoli il tempo di lavoro reale della macchina.poi devi solo fare una divisione tra pezzi contati e il tempo impiegato
giannit Inserita: 29 marzo 2005 Segnala Inserita: 29 marzo 2005 Questo esempio è fatto con un AWL simile al Siemens spero tu capisca il concetto.Prendi l'ora e la metti nell'unità di misura del tuo PLC io qui avevo millisencodi, quindi 3600*1000=3600000.Ti calcoli prima il tempo ciclo, fai la divisione e trovi i pezzi ora. L KZ3600000 * Esegui la divisione per la base dei tempi minuti con virgola L [at]DD_TempoCiclo * Tempo ciclo completo :F T [at]DDPezziOra * Pezzi ora macchina In questo modo ti calcoli i pezzi ora dell'ultimo pezzo eseguito, se vuoi calcolare la media di tutta la produzione devi sommare i tempi ciclo e puoi dividere per i pezzi eseguiti. L [at]DD_TempoCicliEseguiti * L [at]DD_PezziEseguiti :F T [at]DD_TempoCicloPerPezzo L KZ3600000 * Esegui la divisione per la base dei tempi minuti con virgola L [at]DD_TempoCicloPerPezzo * Tempo ciclo completo :F T [at]DDPezziOra * Pezzi ora macchina Io ho usato tutte DWORD, il :F che uso io con il Siemens mi sembra che è /D.Ciao
Messaggi consigliati