Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Termostato Caldaia Baxi HT Solar 3

netskyb0

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

hanno finito mesi fa di installare a casa una caldaia Bxi HT solar 3 e mi hanno montato il termostato a muro interno; dovendo in questi giorni accendere il riscaldamento a pavimento ho impostato una temperatura ambiente di 20°C.

Dopo 8 ore mi sono reso conto che la temperatura dell'acqua in andata nel pavimento era giusta giusta a 20°C.

E' possibile che sia stato montato il termostato in maniera errata e i pulsanti della temperatura vadano a impostare quella dell'acqua e non quella dell'ambiente?

Nel caso cosa posso fare? E' sufficente andare a modificare il paramentro "AMBON" A 0?

Grazie Mille

Stefano

Modificato: da netskyb0
Link al commento
Condividi su altri siti

se impostato male il comando remoto invece che la temperatura ambiente ti fa regolare la temperatura di mandata.

quindi benomale ci hai azzeccato con il problema di AMBON ....però quando modifichi i parametri spiengondo il pulsante  + o - dovrebbe comparirti anche il parametro che stai modificando, e da li capire se stai modificando la mandata o la temperatura ambiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il comando ce l'hai impostato con AMBON = 0 dovresti sempre vedere la temperatura di mandata di caldaia. Quindi se apri l'acqua calda il valore dovrebbe variare....... Se invece hai AMBON=1 il display indichera' la temperatura ambiente. Mi pare impossibile non accorgersi della differenza, se usi l'acqua calda spesso hai indicazioni superiori a 40 gradi che, se non abiti in Africa, dovrebbero dirti chiaramente a che tipo di impostazione e' il tuo comando remoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti