Vai al contenuto
PLC Forum

Dubbio Termostato Caldaia Baxi HT Solar 3

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

hanno finito mesi fa di installare a casa una caldaia Bxi HT solar 3 e mi hanno montato il termostato a muro interno; dovendo in questi giorni accendere il riscaldamento a pavimento ho impostato una temperatura ambiente di 20°C.

Dopo 8 ore mi sono reso conto che la temperatura dell'acqua in andata nel pavimento era giusta giusta a 20°C.

E' possibile che sia stato montato il termostato in maniera errata e i pulsanti della temperatura vadano a impostare quella dell'acqua e non quella dell'ambiente?

Nel caso cosa posso fare? E' sufficente andare a modificare il paramentro "AMBON" A 0?

Grazie Mille

Stefano

Modificato: da netskyb0

Inserita:

se impostato male il comando remoto invece che la temperatura ambiente ti fa regolare la temperatura di mandata.

quindi benomale ci hai azzeccato con il problema di AMBON ....però quando modifichi i parametri spiengondo il pulsante  + o - dovrebbe comparirti anche il parametro che stai modificando, e da li capire se stai modificando la mandata o la temperatura ambiente

Inserita:

Ma se il comando ce l'hai impostato con AMBON = 0 dovresti sempre vedere la temperatura di mandata di caldaia. Quindi se apri l'acqua calda il valore dovrebbe variare....... Se invece hai AMBON=1 il display indichera' la temperatura ambiente. Mi pare impossibile non accorgersi della differenza, se usi l'acqua calda spesso hai indicazioni superiori a 40 gradi che, se non abiti in Africa, dovrebbero dirti chiaramente a che tipo di impostazione e' il tuo comando remoto.....