zw5015 Inserito: 5 ottobre 2015 Segnala Inserito: 5 ottobre 2015 Buona sera a tutti, quest'oggi mi chiama la mia zia che ha la suddetta lavatrice che non funziona bene. Sono circa 15 giorni che lavora a singhiozzo, spesso non porta a termine il lavaggio e fa puzza di bruciato. In alcune occasioni ha sentenziato errore 3E oppure 14E, entrambi non sono menzionati nel manuale d'uso. Io ho semplicemente provveduto a controllare filtro di scarico, pompa e ingresso acqua . . . nulla di questo sembra presentare problemi. Ho poi smontato il pannello posteriore e il top, sulle schede elettroniche (almeno la parte visibile) non si notano né fiammature né condensatori gonfi o esplosi; le spazzole parrebbero ok e ho soffiato aria al motore per eliminare la polvere di grafite depositata. Ho avviato il programma di sola centrifuga, la macchina ha fatto qualche bilanciamento e dopo aver incrementato il numero di giri ha fatto la solita puzza di bruciato ed è saltato il magnetotermico (non il differenziale e non è nemmeno la prima volta che lo fa). Ho ridato corrente e riprovato, la lavatrice è partita senza segnalare nulla, ma poi stessa sorte senza che uscissero errori.Qualcuno ha indicazioni in merito prima di chiamare il tecnico?Come sempre grazie a tutti per l'ottimo forum.Andrea
Messaggi consigliati