france_53 Inserito: 5 ottobre 2015 Segnala Inserito: 5 ottobre 2015 Ciao! Volevo evitare di postare perché il tv ha qualche graffio sullo schermo e non volevo perderci troppo tempo vicino, o meglio non vorrei spenderci troppo ma senza neanche lo schema non riesco a risolvere, spiego, il tv accende in stan-by prova a partire, ma torna subito in stan-by con il led che trema e si sente un ticchettio molto veloce in contemporanea fino a fermarsi e rimanere bloccato del tutto in stan-by, misurando le tensioni scritte sul secondario ho riscontrato che 24V sono circa 18V , i 12V sono poco meno di 9V, e i 5V sono assenti, 0,72V , quindi è chiaro che così non può partire , qualcuno ha lo schema? CS2060 ... Grazie!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 mi pare sia nella sezione download
france_53 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 mi pare sia nella sezione downloadMi sa di no, non lo trovo :/
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 ottobre 2015 Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 infatti,c'è fino al 32m2
france_53 Inserita: 5 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2015 infatti,c'è fino al 32m2eh si su questo modello non si trova molto, se non fosse per i graffi vedrei per una scheda sana
comigr Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 alimentatore è MIvar . cambia qualche condensatore . Soprattutto quelli piccoi 33 uf.Poi cerco lo schema e te lo giro.
comigr Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 COme di consueto non riesco a caricare i file Comunque è li. http://www.mivar.altervista.org/Alimentatore_26_32_CS2060.pdf Ciao buon lavoro
france_53 Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 Comunque è li ...Ciao loasi, ti avevo mandato anche una mail chiedendoti info, ma ora non serve più, spero ... comunque grazie mille per lo schema, già vedo che i 12V sono 8,5V in stan-by visto che rimane bloccato in stan-by allora ci sono, sono i 24V che rimangono bassi , vi faccio sapere se c'é qualche novità
comigr Inserita: 6 ottobre 2015 Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 Se hai problemi indica cortesemente la main che monta?
france_53 Inserita: 6 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2015 monta una main msd 109v1.1-b .. Potrebbe essere ic4 a difettare ? Perché da quel che ho visto dovrebbe generarli lui,e la vcc gli arriva
comigr Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 Penso ti riferisca a C4 . non su questa board.!Non penso. Però (a volte anche un fusibile che a caldo va in crisi).cambia un po' di condensatori .( dubito anche questo.)le lampade?se ti puo' essere utilie http://www.mivar.altervista.org/MSD109V1 power.pdf
france_53 Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 no no dico proprio ic4, magari dico una cavolata .... Ricapitolando il tv tv ga i 24v più bassi, i 12v 8,5 in stand-by presenti, ma i 5v totalmente assenti, ci sono anche i 5v st-by , perché mancano gli altri 5v ? Io con la poca Esperienza che ho imputavo ic4 perché pare sia lui a generare i 5v tenendo conto che è alimentato, ma la Main cosi non riceve tutte le tensioni .... Poi magari sbaglio
comigr Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 Pensa come pensa Mivar .a tv spento alimento solo il minimo indispensabile .5v filo 5Accendo il tv, il proc mi ritorna un comando . attivo la potenza filo 2/3 tramite il ic4Presumo che la board non lavori !
france_53 Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 quindi gira gira l'alimentatore potrebbe non avere colpa? potresti darmi il link corretto della main perché quello di prima non è completo o non funziona , quindi la vedo brutta , so anche io che cé un fus smd che a caldo da problemi però non ho idea di dove sia, magari è lui, sennò è l'ennesimo tv che finisce in discarica a prescindere dal marchio
comigr Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 http://www.mivar.altervista.org/MSD109V1 power.pdfComunque potrebbe essere un prob sw e non solo hardw.Esiste sempre la permuta in Mivar !a parte i tavoli esposti alla fiera di Verona" Abitare il Tempo" .
comigr Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 Lascia perdere i fusibili! ! per ora diamoci ai FusiLLi.
france_53 Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 (modificato) grazie ... vero, potrebbe essere un problema software però per come si comporta sembra più un guasto .... lo so della permuta, però ha lo schermo graffiato , dipende da quanto costa se costa poco potrebbe valerne la pena altrimenti se poi metto l'altra main e si vedono i graffi mi mangio le mani ..... mhhh meglio gli spaghetti ... io però sarei tentato di verificare il fusibile FB1 ma dove si trova? perché ho trovato una discussione con un difetto che pare uguale e hanno risolto cambiando il fusibile, solo che non l'ho trovato, o magari è diversa la main, questa è msd 109v1.1-b la sua è Msd 109 v1.1 F Modificato: 7 ottobre 2015 da france_53
comigr Inserita: 8 ottobre 2015 Segnala Inserita: 8 ottobre 2015 ok due bord differenti! board F Boad B .Se vuoi ti posso inviare il sw . le permute si aggirano su 50/60 e+ sped
france_53 Inserita: 8 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2015 ma quel fus che tu sappia c'é ? va bè che non l'ho trovato quindi deduco di no .... beh che dire, posso provare con il firmware, se ho capito bene basta caricarlo su una pennetta vuota e infilarlo nella presa usb ? tanto se è guasta non andrà! .... per la permuta non mi conviene, se non gli avessero fatto graffiare lo schermo mettendoci dei crt sopra li avrei spesi ma è troppo rischioso :/ mal che va recupererò inverter e scheda alimentazione e lo rottamo ....
Messaggi consigliati