Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar lcd 32 m3 - rimane in stan-by

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! Volevo evitare di postare perché il tv ha qualche graffio sullo schermo e non volevo perderci troppo tempo vicino, o meglio non vorrei spenderci troppo :P  ma senza neanche lo schema non riesco a risolvere, spiego, il tv accende in stan-by prova a partire, ma torna subito in stan-by con il led che trema e si sente un ticchettio molto veloce in contemporanea fino a fermarsi e rimanere bloccato del tutto in stan-by, misurando le tensioni scritte sul secondario ho riscontrato che 24V sono circa 18V , i 12V sono poco meno di 9V, e i 5V sono assenti, 0,72V , quindi è chiaro che così non può partire , qualcuno ha lo schema? CS2060 ... Grazie!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare sia nella sezione download

Inserita:

mi pare sia nella sezione download

Mi sa di no, non lo trovo :/

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti,c'è fino al 32m2

Inserita:

infatti,c'è fino al 32m2

eh si su questo modello non si trova molto, se non fosse per i graffi vedrei per una scheda sana 

Inserita:

alimentatore è MIvar . cambia qualche condensatore . Soprattutto quelli piccoi 33 uf.

Poi cerco lo schema e te lo giro.

Inserita:

Comunque è li ...

Ciao loasi, ti avevo mandato anche una mail chiedendoti info, ma ora non serve più, spero :P ... comunque grazie mille per lo schema, già vedo che i 12V sono 8,5V in stan-by visto che rimane bloccato in stan-by allora ci sono, sono i 24V che rimangono bassi , vi faccio sapere se c'é qualche novità

Inserita:

Se hai problemi indica cortesemente la main che monta?

Inserita:

monta una main msd 109v1.1-b .. Potrebbe essere ic4 a difettare ? Perché da quel che ho visto dovrebbe generarli lui,e la vcc gli arriva

Inserita:

Penso ti riferisca a C4 . non su questa board.!

Non penso. Però (a volte anche un fusibile che a caldo va in crisi).

cambia un po' di condensatori .( dubito anche questo.)

le lampade?

se ti puo' essere utilie http://www.mivar.altervista.org/MSD109V1 power.pdf

Inserita:

no no dico proprio ic4, magari dico una cavolata .... Ricapitolando il tv tv ga i 24v più bassi, i 12v 8,5 in stand-by presenti, ma i 5v totalmente assenti, ci sono anche i 5v st-by , perché mancano gli altri 5v ? Io con la poca Esperienza che ho imputavo ic4 perché pare sia lui a generare i 5v tenendo conto che è alimentato, ma la Main cosi non riceve tutte le tensioni .... Poi magari sbaglio :P

Inserita:

Pensa come pensa Mivar .

a tv spento alimento  solo il minimo indispensabile .5v  filo 5

Accendo il tv, il proc mi ritorna un comando . attivo la potenza filo 2/3 tramite il ic4

Presumo che la board non lavori  !

Inserita:

quindi gira gira l'alimentatore potrebbe non avere colpa? potresti darmi il link corretto della main perché quello di prima non è completo o non funziona , quindi la vedo brutta , so anche io che cé un fus smd che a caldo da problemi però non ho idea di dove sia, magari è lui, sennò è l'ennesimo tv che finisce in discarica a prescindere dal marchio

Inserita:

Lascia perdere i fusibili! ! per ora diamoci ai FusiLLi.  :lol:

Inserita: (modificato)

grazie ... vero, potrebbe essere un problema software però per come si comporta sembra più un guasto .... lo so della permuta, però ha lo schermo graffiato , dipende da quanto costa :P se costa poco potrebbe valerne la pena altrimenti se poi metto l'altra main e si vedono i graffi mi mangio le mani :P ..... mhhh meglio gli spaghetti :D ... io però sarei tentato di verificare il fusibile FB1 ma dove si trova? perché ho trovato una discussione con un difetto che pare uguale e hanno risolto cambiando il fusibile, solo che non l'ho trovato, o magari è diversa la main, questa è msd 109v1.1-b  la sua è Msd 109 v1.1 F

Modificato: da france_53
Inserita:

ok due bord differenti!  board F  Boad B   .

Se vuoi ti posso inviare il sw . 

le permute si aggirano su 50/60 e+ sped

Inserita:

ma quel fus che tu sappia c'é ? va bè che non l'ho trovato quindi deduco di no :P .... beh che dire, posso provare con il firmware, se ho capito bene basta caricarlo su una pennetta vuota e infilarlo nella presa usb ? tanto se è guasta non andrà! .... per la permuta non mi conviene, se non gli avessero fatto graffiare lo schermo mettendoci dei crt sopra li avrei spesi ma è troppo rischioso :/ mal che va recupererò inverter e scheda alimentazione e lo rottamo ....