gufo2 Inserito: 6 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2015 Ho per le mani un LCD ACER AT2001 (del quale tra l'altro non sono riuscito a recuperare lo schema). E' ancora ad ingresso analogico e quindi tramite SCART collegato un decoder. Tutto funziona bene fino a che senza motivo per conto suo commuta verso AV1 cioè verso il tunner inutilizzato, bisogna poi ripristinarlo staccando e riattaccando il decoder . In certi momenti è addirittura fastidioso in quanto ripetuto in velocità. Non è una questione di tastiera. Monta un integrato Micronas MSP3415G che presumo sia l'interessato di questo inconveniente, chiedo se ci può essere la possibilità di inibire gli ingressi diversi alla Scart per eliminare l'inconveniente.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2015 Caro gufo, anche stavolta nessun aiuto! Si vede che queste richieste sono troppo impegnative e anche stavolta ti devi arrangiare da solo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2015 Risolto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2015 (modificato) purtroppo noto che spesso vengono postate risposte del tipo: non mi avete aiutato ma sono riuscito a risolvere lo stesso senza il vostro aiuto,quasi come ripicca infantile.Non è questo lo spirito del forum,che non è un call center predisposto per risolvere i problemi di tutti.Sarebbe stato molto più elegante da parte tua postare la soluzione del problema e metterla a disposizione di chi ha bisogno,allora sì che avresti interpretato correttamente lo spirito del forum,senza commenti gratuiti Modificato: 15 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2015 Condivido R. Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2015 Fino a questo momento ho sempre messo a disposizione le mie esperienze quindi non penso di meritarmi certi commenti. Le ripicche infantili non fanno parte del mio vissuto e del mio carattere. Semplicemente visto che il telaio trattato non è di attualità e quindi di poco interesse, mi sono risparmiato una sicura perdita di tempo ad elencare il mio intervento. Se un giorno dovessi leggere di qualcuno che ha un problema simile e chiede aiuto, sarò ben lieto di darlo come ho sempre fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Fino a questo momento ho sempre messo a disposizione le mie esperienze quindi non penso di meritarmi certi commentiproprio per questo non ci aspettavamo da te certe considerazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Caro Riccardo (sinceramente parlando), non è mia abitudine innescare inutili polemiche e specialmente con te che proprio non te le meriti, ma non capisco a quali mie considerazioni negative alludi. Mettiamola in modo semplice: ho eseguito un intervento, se qualcuno mi avesse accompagnato mi sarei sentito in dovere di metterlo poi al corrente della soluzione finale così non è stato e quindi rientra nella normalità di quello che fai nella giornata. Non mi sembra, giustamente, che ne tu ne gli altri la sera si mettano a dar conto al Forum di come sono finiti i vari interventi che hanno operato durante il giorno, ma l'esperienza acquisita rimane pronta a una richiesta di aiuto in tal ambito, esattamente come ho considerato nel post precedente. Ma già che ci siamo permettimi un'altro pensiero, noi siamo già qualche anno che ci vediamo (virtualmente) in questa grande casa, e a differenza di tanti che di qui passano chiedono e poi una volta avuto quanto chiesto spariscono senza nemmeno ringraziare, dovremmo aiutarci al bisogno con un sorriso come vecchi amici. Mi immagino di trovarci al bar sotto il laboratorio a berci un caffè assieme ed esporci il problema che ci ha assillato durante la notte. Un consiglio, una dritta un "io proverei ad indagare su quel circuito" senza la presunzione della risposta tecnica e definitiva a tutti i costi. Ecco questo si chiama conforto, si chiama la bellezza dei valori umani che dovrebbero essere alla base anche allo " spirito del Forum". Ciao Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 (modificato) ciao gufo2 (spero non sia tuo vero nome...) ,lungi da me l'idea di fare polemica con alcuno nè tanto meno con te che frequenti il forum da tempo e collabori attivamente,però la tua fraseCaro gufo, anche stavolta nessun aiuto! Si vede che queste richieste sono troppo impegnative e anche stavolta ti devi arrangiare da solo. Ciaoio l'ho tradotta così:"che vuoi farci,in questo forum di principianti e praticoni è inutile chiedere ancora collaborazione,chi fa da sè fa per tre. O no?poi il post successivoRisolto!!io l'ho interpretato così:vedete che ci sono riuscito anche senza di voi,combriccola di incapaci? E' questo che mi ha dato fastidio e mi ha spinto a risponderti a tono,anche a nome di chi ci legge.D'altronde io preferisco non ricevere una risposta generica che sò a priori fa perdere tempo a chi la dà e chi la riceve.Io stesso ho aperto una discussione qualche giorno fa nella sezione Inno-hit che ha ricevuto tante visite e nessuna risposta.L'ho chiusa io a conclusione dell'intervento che ho ampiamente descritto,tra l'altro,a beneficio di chi incapperà nello stesso difetto.Spero di essermi chiarito,a risentirci su queste pagine Modificato: 16 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Riccardo, non riesco a essere così maligno il "risolto" era proprio un grido di liberazione! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati