Vai al contenuto
PLC Forum


ACER dispettoso


gufo2

Messaggi consigliati

Ho per le mani un LCD ACER AT2001  (del quale tra l'altro non sono riuscito a recuperare lo schema). E' ancora ad ingresso analogico e quindi tramite SCART collegato un decoder. Tutto funziona bene fino a che senza motivo per conto suo commuta verso AV1 cioè verso il tunner inutilizzato, bisogna poi ripristinarlo staccando e riattaccando il decoder . In certi momenti è addirittura fastidioso in quanto ripetuto in velocità. Non è una questione di tastiera. Monta un integrato Micronas MSP3415G che presumo sia l'interessato di questo inconveniente, chiedo se ci può essere la possibilità di inibire gli ingressi diversi alla Scart per eliminare l'inconveniente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro gufo, anche stavolta nessun aiuto!  Si vede che queste richieste sono troppo impegnative e anche stavolta ti devi arrangiare da solo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

purtroppo noto che spesso vengono postate risposte del tipo: non mi avete aiutato ma sono riuscito a risolvere lo stesso senza il vostro aiuto,quasi come ripicca infantile.

Non è questo lo spirito del forum,che non è un call center predisposto per risolvere i problemi di tutti.

Sarebbe stato molto più elegante da parte tua postare la soluzione del problema e metterla a disposizione di chi ha bisogno,allora sì che avresti interpretato correttamente lo spirito del forum,senza commenti gratuiti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a questo momento ho sempre messo a disposizione le mie esperienze quindi non penso di meritarmi certi commenti. Le ripicche infantili non fanno parte del mio vissuto e del mio carattere. Semplicemente visto che il telaio trattato non è di attualità e quindi di poco interesse, mi sono risparmiato una sicura perdita di tempo ad elencare il mio intervento. Se un giorno dovessi leggere di qualcuno che ha un problema simile e chiede aiuto, sarò ben lieto di darlo come ho sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Fino a questo momento ho sempre messo a disposizione le mie esperienze quindi non penso di meritarmi certi commenti

proprio per questo non ci aspettavamo da te certe considerazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Riccardo (sinceramente parlando), non è mia abitudine innescare inutili polemiche e specialmente con te che proprio non te le meriti, ma non capisco a quali mie considerazioni negative alludi. Mettiamola in modo semplice: ho eseguito un intervento, se qualcuno mi avesse accompagnato mi sarei sentito in dovere di metterlo poi al corrente della soluzione finale così non è stato e quindi rientra nella normalità di quello che fai nella giornata. Non mi sembra, giustamente, che ne tu ne gli altri  la sera si mettano a dar conto al Forum di come sono finiti i vari interventi che hanno operato durante il giorno, ma l'esperienza acquisita rimane pronta a una richiesta di aiuto in tal ambito, esattamente come ho considerato nel post precedente.  Ma già che ci siamo permettimi un'altro pensiero, noi siamo già qualche anno che ci vediamo (virtualmente) in questa grande casa, e a differenza di tanti che di qui passano chiedono e poi una volta avuto quanto chiesto spariscono senza nemmeno ringraziare, dovremmo aiutarci al bisogno con un sorriso come vecchi amici. Mi immagino di trovarci al bar sotto il laboratorio a berci un caffè assieme ed esporci il problema che ci ha assillato durante la notte. Un consiglio, una dritta un "io proverei ad indagare su quel circuito" senza la presunzione della risposta tecnica e definitiva a tutti i costi. Ecco questo si chiama conforto, si chiama la bellezza dei valori umani che dovrebbero essere alla base anche allo " spirito del Forum".  

Ciao Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ciao gufo2 (spero non sia tuo vero nome...:P) ,lungi da me l'idea di fare polemica con alcuno nè tanto meno con te che frequenti il forum da tempo e collabori attivamente,però la tua frase

Caro gufo, anche stavolta nessun aiuto!  Si vede che queste richieste sono troppo impegnative e anche stavolta ti devi arrangiare da solo. Ciao

io l'ho tradotta così:

"che vuoi farci,in questo forum di principianti e praticoni è inutile chiedere ancora collaborazione,chi fa da sè fa per tre. O no?

poi il post successivo

Risolto!!

io l'ho interpretato così:

vedete che ci sono riuscito anche senza di voi,combriccola di incapaci? E' questo che mi ha dato fastidio e mi ha spinto a risponderti a tono,anche a nome di chi ci legge.

D'altronde io preferisco non ricevere una risposta generica che sò a priori fa perdere tempo a chi la dà e chi la riceve.

Io stesso ho aperto una discussione qualche giorno fa nella sezione Inno-hit che ha ricevuto tante visite e nessuna risposta.

L'ho chiusa io a conclusione dell'intervento che ho ampiamente descritto,tra l'altro,a beneficio di chi incapperà nello stesso difetto.

Spero di essermi chiarito,a risentirci su queste pagine

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...