ciro ascione Inserito: 6 ottobre 2015 Segnala Inserito: 6 ottobre 2015 Buonasera a tutti.... innanzitutto grazie per avermi accettato a far parte di questa famiglia di pazzi elettronici...ho un problema con una tv Lg 32lv340a che messo in corrente e provandolo ad accendere ,il led segnalatore rosso si accende ad impulsi e non mi fa partire il televisore, pensavo fosse un problema di alimentazione, e cosi anche se a vista erano buoni ho deciso lo stesso di sostituire i 4 condenzatori , ma nulla,.. ho iniziato man mano a controllare i diodi e resistenze fino ad arrivare a controllare la spinottiera in uscita che porta alla main bord, ho trovato anche lo schema x vedere le varie tensioni in uscita e cosi facendo mi sono reso conto che l'alimentazione e perfetta, cosa potrebbe essere allora??Parlando con altri colleghi del settore mi hanno anche detto che potrebbe essere un problema di software non istallato correttamente ho mentre stava istallando e stato spento...Andando sul sito dell' LG e mettendoil modello mi e uscito il firmware che ho scaricato e inserito su di una pennetta usb ho provato ad inserirla nel tv ma nulla non si chiama nulla essendo spenta... ora come posso fare??Sperando di essere aiutato da uno di voi vi auguro buon lavoro!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 se il tv non parte non è possibile caricare il soft da usb,ma occorre usare l'interfaccia (j-tag) che dialoga direttamente col processore (a disposizione dei CAT LG)
ciro ascione Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 Ciao Riccardo, e grazie per avermi risposto.Mi stai dicendo che allora non posso farci più nulla io??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 se è un problema di firmware,no purtroppo
Messaggi consigliati