Vai al contenuto
PLC Forum

Tia portal v13 scaricare il programma dal plc.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei fare l'upload del programma contenuto nel PLC sul progetto in TIA PORTAL v13. Il collegamento tra PLC e PC funziona infatti riesco a pingare il plc ed anche riesco a collegarmi online dal TIA PORTAL. Solo che mi da un messaggio d'errore 0604:00396 che riporta: "il programma nella CPU non è compatibile con il progetto STEP7. Versione del programma nella CPU: V13.0.0 -> Versione del progetto STEP 7: V13.0.1"

Com'è possibile risolvere questo problema di compatibilità e riuscire a caricare i blocchi dal PLC al progetto su TIA PORTAL v13.

Grazie anticipatamente...

p.s. il PLC nel quadro è collegato ad un HMI

Inserita: (modificato)

Ciao,

sembrerebbe che la CPU ha un firmware 4, mentre tu stai utilizzando TIA Portal V13 SP1; prima di effettuare l'upload, prova a creare un progetto con una CPU V4.0 (non V4.1) e vedi se riesci ad effettuare l'upload su quel progetto; devo anche aggiungere che le versioni che riporti somigliano più a quelle di un HMI che non di una CPU ...

P.S.: il regolamento del forum invita a creare una nuova discussione e a non accodarsi ad quelle esistenti, così da non creare confusione ...

Modificato: da drugo66
  • 2 weeks later...
Inserita:

Buon giorno , è successo anche a me una cosa simile , contattando l'hotline Siemens mi hanno spiegato che se il progetto residente nella CPU è fatto con una versione differente del TIA portal non è possibile fare l'upload.

Effettivamente nel mio caso avevo nella CPU un progetto fatto con TIA portal V13 e provavo a fare l'Upload con TIA portal V13 SP1.

Ho risolto il problema facendo l'Upload con TIA portal V13 , ho poi aperto il progetto con la V13 SP1 che lo ha convertito. (aggiunge il suffisso SP1 al nome del progetto).