Vai al contenuto
PLC Forum

Mm40 - Parametro per chopper

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

sto cercando sul manula del MM40 il parametro per attivare le resistenze di frenatura esterne

Vedo un P1237 che mi dice "Frenatura Dinamica " , puo essere giusto ?

Gia che ci sono vorrei approfittare .....

piloto i drives in profibus con pzd e pkw , pero devo anche avere l'opzione che tramite un'ingresso digitale (P701 il primo in morsettiera) posso

commutare il riferimento di velocità da profibus in analogico da potenziometro collegato a AN1 +/-

Secondo voi e' sufficiente settare il parametro P701 ad un valore (che non trovo) o devo anche gestire il discorso con i BICO (spero di no)

grazie a tutti

walter

Inserita:

P1237 è OK, non ti serve altro, gli inserisci il duty cycle sopportabile dalla tua resistenza di frenatura...

Ciao, Emanuele

Inserita:

p1237=5% se hai le resistenze originali Siemens.

Per quanto riguarda la commutazione P701(o altro)=99; p800=722.0(o altro).

Non vedo la difficoltà, poi p1000[0]=2 e P1000[1]=6

Inserita:

grazie ragazzi ;)

Si il chopper e' ok

per quanto riguarda la commutazione da riferimento profibus a riferimento analogico potenziometro devo sistemarlo

Io ho settato solo P700=6(CB) P1000=6 (riferimento frequenza)

Il P701=33 avevo messo ....

Ok quindi il campo parametri P1000 e composto da n parametri ho visto oggi

Allora ....P1000[0]=2 cioe dall'analogico

e P1000[1]=6 dal CB

Il P800 non lo avevo consoderato .....

Scusate ma il P1237 varia da 0 a 1 , come posso portarlo al 5%

grazie raga'

ciao

walter

Inserita:

Ciao,

ti risparmio pure la fatica di aprire il manuale alla pagina del parametro 1237....

Possible Settings:

0 Disabled

1 5 % duty cycle

2 10 % duty cycle

3 20 % duty cycle

4 50 % duty cycle

5 100 % duty cycle

Ciao, Emanuele

Inserita:

grazie ema ;)

faccio delle prove adesso ...

Inserita:

non riesco a far funzionare una cosa.

Ho un MM420 collegato in profibus al quale passo word di comando e riferimento di velocita in Hz.

Il drive deve funzionare anche acquisendo il valore di frequenza dal potenziometro esterno , abilitato daal'ingresso digitale 3

Quindi

P700=6

P1000=26 (non posso parametrizzarlo con 2 indici perche ne ha solo uno , quindi 2 per il potenziometro e 6 per per il profibus)

P703=99 (abilita BICO)

P800=722.2

La word di stato mi dice che c'e' una sovracorrente ma senza allarme ne fault

Ho settato i parametri di massima velocita' P2000=50 , P1082=50

Non capisco cosa si possa fare ....

In sostanza dovrei effettuare uno switch del riferimento di velocita tra il potenziometro e il calcolo in profibus

Certo se avessi avuto una scheda analogica al plc , farei lo switch al plc

...porca miseria ....

ciao e grazie

walter

Inserita:

sto avendo dei problemi strani .....

nel sw in dotazione , gentilemente lasciato dal collega che c'era prima , ci sono dei loop che dovrebbero permettere

la parametrizzazione dei drives da pannello MP277 , tramite il pacchetto PKW di dati in profibus

Personalmente ho sempre evitato cio , in quanto tramite bop si possono tranquillamente introdurre i par .

Sembra quasi che si impalli la rete profibus , ossia , mando la word di comando =1151 e la word di velocita =10000

e dopo un po si impalla il drive senza allarmi , senza fault ...niente .Sul display del drive visualizzo la word di comando

senza il bit di start , nonostante la paw sia =1151

Cambio il CB , metto quello del drive vicino e tutto funziona magicamente finche non provo a trasferire un parametro dal pannello ....poi si impalla tutto di nuovo come prima

Azzzzz domani taglio fuori tutte ste porcherie di puntatori e puttanate varie e voglio proprio vedere

Non capisco perche si debbano complicare le cose piu di quelli che gia sono :angry:

Inserita:

forse devo configurare anche il parametro P719 ....