Vai al contenuto
PLC Forum


sony KDL32BX420 parte un attimo poi 2 lampeggi


tecnovideoo

Messaggi consigliati

questo tv lcd sony KDL32BX420 parte per un attimo viene la scritta sony poi si spegne e il led rosso lampeggia per due volte.

dovrebbe essere l'alimentatore. provando con il phone aria calda il tv funziona. sostituito tutti gli elettrolitici primario e seconadrio ma niente. sostituito anche integrato MIP2H2 ma niente. avete dei suggerimenti grazie spero come sempre neile vostre opinioni. grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


stesso codice errore del mio e stesse sostituzioni effettuate ma ancora fa due lampeggi. Magari qualcuno ha risolto e ci da un aiutino. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Componento preciso da locarizzare non c'e'..il punto e' il primario...ma poi quando do con lo pray congelante non si rispegne una volta acceso riscaldando..quindi non capisco che componente e'...sapete dirmi qualcosa..?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono piu convinto che dipanda dall'alimentatore anche perche ho cambiato tutti imosfet tutti gli elettrolitici e integrato mip2h2. non c'è piu niente. scaldando con aria calda la main fa la stessa cosa.. iil tv funziona. secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ponticellato 3.3v con power on e messo una lampadina 24v sui 24v le tensioni alimentatore tutte buone e lampadina si accende.quindi presumo alimentatore funzionante. Provato allora sostituire condensatori elettrolitici sulla main perche scaldando li funzionava ma niente. da freddo sempre stesso difetto. parte un attimo poi 2 lampeggi led rooso. perfavore un consiglio non so piu che fare? grazie spero in un vostro aiutino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il reflow è il trattamento con aria calda sui 400°C dei chip tipo BGA o simili che "risalda" le palline di stagno sottostanti.

E' un'operazione delicata che può peggiorare le cose in certi casi.

Ci vuole una stazione saldante ad aria calda almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...