Vai al contenuto
PLC Forum

Disturbi Inverter

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un inverter omron MV 380 volt che comanda un carro traslatore ,l'inverter e' montato sul quadro del carrello ed e' comandato tramite rete device net,l'inverter e' filtrato e le terre collegate a massa,in fianco ho un impianto analogo composto da tre carrelli (non fatto da me) i cui inverter sono montati in modo tradizionale.(senza rete con ingressi digitali)

I due impianti sono alimentati tramite la stessa blindo ,capita (tre volte al giorno) che l'inverter montato nel quadro a fianco vada in tilt quando funziona il mio impianto ,come posso risolvere il problema ?

Inserita:

Ho una curiosità , hai anche delle resistenze di frenatura?

Questo carro traslante dovrà accelerare e decelerare ? giusto ? se hai le resistenze controlla dove sono montate e come è stato realizzato il cablaggio.

Non è che queste 3 volte al giorno coincidono con i momenti di massima frenatura del carro?

Inserita:

marcyl,

vada in tilt quando funziona il mio impianto ,come posso risolvere il problema ?

fornendo indicazioni piu' esatte.

Se l'inverter va in "tilt" vuol dire che subisce uno scossone meccanico (tipo flipper).

Se invece da' una indicazione diversa (sottotensione, sovratensione, ecc.), indica esattamente quale e se e' sempre la stessa o se varia.

Quando vai dal medico non basta dire "sto male", devi dare anche delle informazioni esatte.

Ciao

Mario

Inserita:

prova a separare il collegamento di terra tra i 2 impianti.