Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono bifam. cinese


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

ho acquistato su ebay ed appena ricevuto un videocitofono bifam. di costruzione cinese.

Per prima cosa ho eseguito una installazione al banco per verificarne il funzionamento e posso dire che per ora funziona egregiamente.

Mi è però sorto un problema: il videocitofono è pensato per una casa bifam. con un solo portone di accesso e pertanto c'e' un solo comando apricancello (peraltro a 12 Vdc)

Io necessito di due comandi per cancello (uno per appartamento). Naturalmente non posso collegare le due serrature elettriche in parallelo in quanto un azionamento dell'apricancello di un appartamento aprirebbe anche l'altro.

Accanto ad ogni pulsante del campanello esterno c'è un led che si accende quando il corrispondente monitor è alimentato. Orbene, ho notato che questo led assume uno stato molto luminoso quando si comanda l'apricancello dal corrispondente pulsante sul monitor interno.

Mi sono messo alla ricerca del motivo ed ho notato che in questa circostanza uno del 4 fili dell'impianto viene portato a 12V. Penso che costruirò due trigger di smith con soglia superiore ai 10Vdc e con l'uscita, tramite relè, azionerò le corrispondenti serrature.Il mio problema sembra così risolto.

La mia domanda nasce dalla curiosità di conoscere meglio il circuito elettrico sottostante e questi videocitofoni a 4 fili.

Qualcuno sa dirmi esattamente cosa succede nelle varie fasi di chiamata, conversazione ed apricancello?

grazie

beppe


Inserita:

Ciao beppe,

 

ma la marca e il modello di questi apparecchi sono scritti in cinese anche quelli e quindi hai pensato che è inutile farceli sapere tanto non avremmo capito gli idiomi, oppure possiamo saperli anche noi ?

 

Inserita:

la confezione non riporta alcuna indicazione di marca e modello ne in cinese ma neppure in altro idioma, io speravo tanto in piemontese.

Cercando in rete ho scoperto che si tratta di un prodotto della ditta actop www.szactop.com/en e precisamente: unità esterna CAM-211R-2 e monitor VD-313

In rete è disponibile il manuale con indicazione dei collegamenti. Una nota per eventuali utenti che acquistassero questo prodotto; nella confezione sono presenti cavetti preintestati con connettore lunghezza ca 10cm. prestare attenzione, il cavo verde dell'unità esterna va connesso al cavo blu del monitor, il cavo verde del monitor va connesso al cavo verde dell'altro monitor se interessaati alla funzione intercomunicante.

saluti - beppe

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...