verdeled Inserito: 7 ottobre 2015 Segnala Inserito: 7 ottobre 2015 Buonasera a tutti ho una piccola mola che ha un motore con condensatore e solamente tre fili sull'avvolgimento uno rosso, uno verde, e uno pare marrone la mola in questione non so che marca è e nemmeno le sue caratteristiche comunque posto tre foto per dare un'idea, il mio problema anzi due sono come collegare i tre fili alla 220V e al condensatore e l'altro problema è che quando la metto in funzione il motore gira ma con poca potenza cioè molando anche un piccolo oggetto ed esercitando una piccola pressione si ferma forse (dato che in precedenza l'ho smontata ancora) non vorrei aver ho sbagliato io a collegare qualche filo, in poche parole avendo tre fili e un condensatore come devo collegare il tutto per farla funzionare ? Grazie.
simuffa Inserita: 7 ottobre 2015 Segnala Inserita: 7 ottobre 2015 (modificato) hai un multimetro? prova a misurare la resistenza degli avvolgimenti di tutte le combinazioni Modificato: 7 ottobre 2015 da simuffa
verdeled Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 (modificato) Buona sera dopo averlo accantonato per un po' questo motore ho voluto riprenderlo in mano misurando le resistenze che sono queste Nero-Verde 99,3 Ω, Nero-Rosso 32,5 Ω, Verde-Nero 131,6 Ω come dovrei procedere per il collegamento, grazie. Modificato: 16 ottobre 2015 da verdeled
simuffa Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 (modificato) Se l'ultima combinazione hai sbagliato a scriverla (ed è Verde-Rosso 131,6) Neutro su NeroFase su rosso e un capo del condensatoreAltro capo del condensatore su verdeProva e facci sapere. Modificato: 16 ottobre 2015 da simuffa
verdeled Inserita: 18 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2015 Ti ringrazio, domani provo, hai ragione ho sbagliato l'accoppiamento dei fili dell'ultima combinazione difatti quella giusta è Verde-Rosso, di nuovo alla prossima.
Messaggi consigliati