Vai al contenuto
PLC Forum

42Lg3000, a freddo parte sempre.

Messaggi consigliati

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao gigio75 e benvenuto.

:smile:

Il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni aperte da altri utenti.

Dovresti sempre aprire una TUA discussione, specificando chiaramente la manualità che hai con questi apparecchi (se c'e l'hai), le prove e/o misure che hai già fatto ( se ne hai fatte),ecc...
Adesso verrà divisa e aperta una solo tua,dove proseguirai senza accodamenti e senza aprirne altre.

Inserita:

ok..

Non sono un elettrotecnico (sono un medico riparo le persone). Ho l'hobby dell'elettronica e quando possibile riparo qualcosa altrimenti la butto.

Il mio 42LG3000 ha diversi problemi iniziati un paio di anni fa nonostante l'uso sporadico:

1) per avviarlo devo staccare la spina dalla ciabatta proporzionalmente al tempo in cui è rimasto acceso. Altrimenti il led rosso lampeggia tre volte, diventa blu, ma la tv non dà segni di vita a parte appunto il led blu. Se uso il telecomando la spia blu lampeggia come se avesse ricevuto il segnale, ma la tv rimane completamente morta.

2) Se spengo la TV ma mi dimentico di estrarre la spina, la tv non parte nemmeno il giorno dopo. Al solito i tre lampeggi rossi, led blu come se fosse accesa, ma tv morta.

3) All'inizio la tv partiva se provavo a spegnerla e riaccenderla diverse volte dal telecomando. Adesso invece parte solo con la procedura di cui sopra.

4) Altro difetto che non fa sempre: quando la Tv è accesa, se metto l'immagine in modalità "sport" (molto chiara), la TV si spegne per un secondo facendo il classico click e poi si riaccende e così via a ripetizione finchè non scurisco leggermente l'immagine.

5) Altro difetto che ha iniziato a fare da poco: il classico ronzio che diminuisce man mano che aumento la retroilluminazione. Proviene dal rettificatore D15XB sul circuito di alimentazione.