Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter, encoder Plc

capodiferrof

Messaggi consigliati

ciao sono un eletrricista di28 anni .Da tempo mi trovo a lavorare in un azienda di imbottigliamento del latte con la sempice mansione di operatore.Vorrei di più da questo lavoro. Ma sfortunatamente non capisco nulla su inverter,encoder e tutto il resto che gira intorno al mondo del plc. Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sei un' addetto alla linea e vuoi passare alla manutenzione? Se è così, prima di tutto dovresti vedere se l'azienda necessita di personale supplementare per tale mansione, e quale grado di preparazione specifica è richiesto, se invece intendi solo avere qualche conoscenza generica in più riguardo al funzionamento delle macchine a cui accennavi, per iniziare potresti dare un' occhiata quì sul forum e poi pian piano integrare con testi specifici....

saluti

attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla regione dove risiedi.

Nella mia regione, Lombardia, ci sono vari corsi serali sugli argomenti che ti stanno a cuore dal costo irrisorio tramite un buono (voucher) della regione.

E' sempre valido il consiglio di Attilio: comincia a leggere, con pazienza, le varie discussioni sugli argomenti, poi poni domande mirate.

Da ultimo, ma importantissimo: non sollecitare risposte, è contro il regolamento, puoi ottenere solamente di farti bloccare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla regione dove risiedi.

Nella mia regione, Lombardia, ci sono vari corsi serali sugli argomenti che ti stanno a cuore dal costo irrisorio tramite un buono (voucher) della regione.

E' sempre valido il consiglio di Attilio: comincia a leggere, con pazienza, le varie discussioni sugli argomenti, poi poni domande mirate.

Da ultimo, ma importantissimo: non sollecitare risposte, è contro il regolamento, puoi ottenere solamente di farti bloccare la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami Livio ma da quando ho conoscito il forum una parte dei miei desideri si è avverata. Non posso crederci un fragion orum che fa al caso per me .Hai ragion tu ci vuole molta pazienza. Io abito in Puglia e come saprai benissimo le opportunità di lavoro non sono delle migliori per non parlare della formazione. Qualcuno sa dirmi se ci sono corsi del genere a Bari.Grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti