capodiferrof Inserito: 29 novembre 2007 Segnala Inserito: 29 novembre 2007 PERCHé SI COLLEGA UNA RESISTENZA ALL IVERTER
kamikaze Inserita: 29 novembre 2007 Segnala Inserita: 29 novembre 2007 Non e' obbligatorio , ma quando si istalla la resistenza o le resistenze , dipende dal tipo di inverter si fa' per la "frenatura".Frenatura , non vuol dire tenere fermo il motore, significa frenare per rallentare quando si dimunisce di molto la velocita' o si arresta la rotazione del motore, in modo molto repentino.CiaoIvan Iamoni
capodiferrof Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Praticamente la resistenza scarica in modo graduale la corrente che avrebbe dovuto alimentare il motore.
meda75 Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 In realtà si usano le resistenze di frenatura , quando per inerzia meccanica il motore smette di essere un utilizzatore e diventa un genratore , quindi per dissipare la corrente generata si usano le resistenze.
Livio Orsini Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Capodiferrof, in questa sezione c'è una discussione in evidenza sul dimensionamento dei motori. Nel primo messaggio trovi il link al mio tutorial sul dimensionamento dei motori. Prova a leggerlo, troverai la risposta anche a questa domanda, oltre ad alcune cognizioni di base sui motori ed azionamenti.
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