caraba Inserito: 8 ottobre 2015 Segnala Inserito: 8 ottobre 2015 buona sera vorrei sapere come si puo eliminare la password da wincc flexible advancedil cliente non vuole perdere tempo quando deve cambiare i dati del pannello hmi da 6 pollicigrazie
caraba Inserita: 9 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 gpp 1969grazie per la rispostasul manuale che ho trovato su internet nessono parla di come togliere la password sul hmie poi ho dimenticatodi dire che sto alle prime armi con la programmazione sia del plc che hmise hai qualche sito da consigliarmigrazie
clamp78 Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 Scusa Caraba, ma parli della password che chiede il pannello quando cambi un dato?Per togliere la password devi farlo dal Tia: vai sulla variabile, tasto destro, Proprietà, si apre una serie di menù e devi aprire la tendina "Sicurezza" (io ce l'ho in inglese quindi non sono sicuro, comunque è la terzultima in basso), e li alla voce "Autorizzazione" devi cancellare quello che c'è scritto.In questo modo tutti sono autorizzati a cambiare il dato; la stessa cosa vale per i tasti di cambio pagina.
caraba Inserita: 9 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 CIAO CLAP 78NON E TIA PORTAL MA wincc flexible advancedIL CLIENTE VUOLE ESSERE CARICATO IL PROGRAMMA SENZA LA PASSWORD PER CAMBIARE I DATICAPITOGRAZIE
clamp78 Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 Ciao Caraba, scusa sono appena arrivato in ufficio, comunque tra il flexible è il Tia con c'è una grandissima differenza!Anche nel flexible basta cliccare con il tasto destro sulla variabile, aprire le proprietà, aprire di nuovo il menù "Proprietà" nella finestra che appare e li hai il sottomenu "sicurezza": quando clicchi sulla voce sicurezza, hai due scelte 1) autorizzazione: ti permette di selezionare il livello minimo di password, se cancelli la voce non chiede nessuna password;2) Operazione: enable/disable- se lo disabiliti non è possibile più modificare in nessun modo la variabile, quindi non va toccata!Ps: evita di scrivere in maiuscolo nel forum, non è "gentile"... Bye
Messaggi consigliati