Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

password

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera vorrei sapere come si puo eliminare la password da wincc flexible advanced

il cliente non vuole perdere tempo quando deve cambiare i dati del pannello hmi da 6 pollici

grazie

Inserita:

gpp 1969

grazie per la risposta

sul manuale che ho trovato su internet nessono parla di come togliere la password sul hmi

e poi ho dimenticatodi dire che sto alle prime armi con la programmazione sia del plc che hmi

se hai qualche sito da consigliarmi

grazie 

Inserita:

Scusa Caraba, ma parli della password che chiede il pannello quando cambi un dato?

Per togliere la password devi farlo dal Tia: vai sulla variabile, tasto destro, Proprietà, si apre una serie di menù e devi aprire la tendina "Sicurezza" (io ce l'ho in inglese quindi non sono sicuro, comunque è la terzultima in basso), e li alla voce "Autorizzazione" devi cancellare quello che c'è scritto.

In questo modo tutti sono autorizzati a cambiare il dato; la stessa cosa vale per i tasti di cambio pagina.

Inserita:

CIAO CLAP 78

NON E TIA PORTAL MA  wincc flexible advanced

IL CLIENTE VUOLE ESSERE CARICATO IL PROGRAMMA SENZA LA PASSWORD PER CAMBIARE I DATI

CAPITO

GRAZIE

Inserita:

Ciao Caraba, scusa sono appena arrivato in ufficio, comunque tra il flexible è il Tia con c'è una grandissima differenza!

Anche nel flexible basta cliccare con il tasto destro sulla variabile, aprire le proprietà, aprire di nuovo il menù "Proprietà" nella finestra che appare e li hai il sottomenu "sicurezza": quando clicchi sulla voce sicurezza, hai due scelte 

1) autorizzazione: ti permette di selezionare il livello minimo di password, se cancelli la voce non chiede nessuna password;

2) Operazione: enable/disable- se lo disabiliti non è possibile più modificare in nessun modo la variabile, quindi non va toccata!

Ps: evita di scrivere in maiuscolo nel forum, non è "gentile"... Bye