gian_pi Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Inserito: 30 novembre 2007 Salve, ho un problema di programmazione su robot s4, essendo agli inizi non sono ancora molto pratico su l'uso del linguaggio Rapid.Ho un vecchio programma che mi definisce i fuori ingombro in joingtarget e devo fare un programma simile con quasi tutti i fuori ingombro ma in robottarget, c'è la possibilità di converti re idati che mi servono da joingtarget a robottarget ?
kamikaze Inserita: 2 dicembre 2007 Segnala Inserita: 2 dicembre 2007 Convertire una coordinata Jointarget , che contiene solo le posizioni esatte dei 6 resolver degli assi con una robotarget che contiene anche le coordinate XYZ riferite al sistema corrente di coordinate del robot , e' possibile tramite il comando RAPID "CalcRobT"Esempio: p1 := CalcRobT(jointpos1, tool1 \WObj:=wobj1);Gli argomenti utilizzati nella riga di comando sono:p1 , e' il nuovo robtargetCalcRobT , e' il comando da eseguireJointpos1 , e' la jointarget che devi convertiretool1 , e' il tool da assegnare alla nuova variabile robtargetwobj1 e' il work object di riferimento coordinate cartesiane per la nuova variabile robtargetCiaoIvan
Messaggi consigliati