AntonioPas Inserito: 9 ottobre 2015 Segnala Inserito: 9 ottobre 2015 Innanzitutto salve a tutti! Sono un nuovo utente! Ho un problema con il mio videocitofono Swing 344832. Da qualche giorno quando qualcuno suona al posto esterno mi si accende il monitor ma non parte più la suoneria! Tenendo presente che la regolazione del volume con rotella posta sul fondo sia settata al massimo, e che nessuno ha modificato i settaggi posti dietro, volevo chiedervi se sia possibile inibire la suoneria modificando i settaggi per sbaglio sulle apparecchiature poste negli altri appartamenti o nelle parti comuni condominiali. Inoltre volevo chiedervi se nel caso fosse guasto, dato che ho acquistato l'appartamento nuovo da meno di un anno ma la palazzina è stata terminata circa 4 anni fa, gli impianti sono ancora in garanzia o i due anni partono dalla data di certificazione degli stessi fatti qualche anno fa? Non posso rifarmi sul costruttore?Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!
Maurizio Colombi Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 In questi apparecchi, il tono di chiamata è generato dalla cornetta, se riesci a comunicare con l'esterno e sentire colui che parla all'esterno, possiamo scagionare la cornetta. Potrebbe essere un guasto al generatore di nota o al regolatore di volume (accertati che sulla rotella del volume non sia esposto il segnale colorato di rosso)...... altro non posso dire!gli impianti sono ancora in garanzia o i due anni partono dalla data di certificazione degli stessi La garanzia parte dalla data della fattura dell'installatore che ha realizzato l'impianto (che è precedente alla data scritta sulla certificazione) ed è legata, però, alla data di produzione dell'apparecchio stesso.
AntonioPas Inserita: 9 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 grazie mille per la risposta!Quindi è un problema legato al mio PI e non all'impianto "condominiale"? Quali prove posso fare per escludere un guasto al resto dell'impianto?
Maurizio Colombi Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 Se agli altri appartamenti funziona tutto regolarmente,se al tuo apparecchio funziona l'accensione del monitor,se riesci a comunicare con l'esterno e l'esterno riesce a comunicare con tese premendo il tasto 0 del posto interno accendi l monitor, vedi e soprattutto senti quello che succede fuori.....credo proprio che sia un guasto al tuo posto interno.
Messaggi consigliati