luigi69 Inserito: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2015 Buon giornoun parere... da un quadro elettrico di automazione devo comandare dei ventilatori a 24 Vdc , stile ventola raffreddamento radiatore auto , sono 2 gruppi da 4 cadauno , per poco più di 7 ampere sempre cadauno , diciamo che per praticità e continuità di esercizio dividerei la cosa, in due,ma nulla toglie che devo avere due fonti di alimentazione a 24 Vdc da circa 30 Ampere cadauna .Voi cosa fareste ? switching ingresso trifase e via ! oppure semplice trafo , pone e condensatore ? ovvero , lo switchin è "sprecato" per semplici motori di ventilatori ? ma alla fine come costo andrò pari se scelgo trafo + ponte + condensatori ? Ascolto i Vostri pareri Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Ciao LuigiVisto che i costi dei due alimentatori sono paragonabili, sceglierei quello che ha il rendimento migliore...switching ingresso trifase e via ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 e lo so...ero tentato nel senso...che è un prodotto commerciale...il trafo sarebbe da fare avvolgere su misura a 18 o 19 Volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 mi sono informato su due prodotti , Weidmuller e Siemens , ambedue multitensione in ingresso 400/500 V , trifasi , e con uscita a 24 V 40 Auno costa credo il giusto , Siemens , l'altro mi pare troppo poco , ci sono 100 euro di differenza......qualcuno ha altri consigli ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati