elettricnello Inserito: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2015 buongiorno ,,in un impianto dibioupuro liquami ,con cassone che si riempe e gestito da un plc moeller easy attualmente guasto,,,ma volevo tramite gallengiante di alto livello far funzionare la pompa di svuotamento del cassone ,,..ho collegato il galleggiante hight livell alla bobina del teleruttore della pompa trasferta e tutto ok mi parte ,,ma si svuota poco seguendo la corsa del galleggiante,,ma ho bisogno che si svuota altri 5 minuti,,volevo collegare un temporizzatore ma non ci riesco ,,grazie chi mi da una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Metti 2 galleggianti: uno di massima ed uno di minima è molto meglio del funzionamento a tempo predeterminato.Con il solo galleggiante di massima comandi un relè temporizzato all'apertura. Fino a che il gallengiante è chiuso il relè temporizzato comanda la bobina del contattore; all'apertura del contatto del galleggiante il relè mantiene il comando alla bobina sino alla fine del ritatdo impostato.Un relè adatto potrebbe essere il Finder 80.01.0.240.0000 temporizzatore universale su guida din. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricnello Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 grazieee gentilissimi cme sempre,,srutto autoritenuta del rele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricnello Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 il rele temporizzato lo alimento dalla bobina del teleruttore dell pompa e in parallelo ai due cavi del galleggiante ,,poi utilizzo il contatto n o del rele sempre collegato al galleggiante vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 (modificato) lo schema che ho fatto non ha il temporeggiatore sfrutta il galeggiante di max e quello di minima, come ha suggerito Livio, ma se vuoi inserire il temporeggiatore vedi tu. Modificato: 10 ottobre 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettricnello Inserita: 12 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 si grazie mille,,ho usato un temporizzatore come detto da livio e mi e riuscito alla grande ,,vi ringrazio di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati