binda0_1 Inserito: 10 ottobre 2015 Segnala Inserito: 10 ottobre 2015 Buongiorno a tutti.Ho 2 caldaie SIMAT t2 montate in casa (appartamento diviso in 2 zone) ed entrambe presentato il problema che durante l'erogazione dell'acqua calda sanitaria la temperatura dell'acqua passa da calda a fredda "in ciclo continuo" alternandosi a distanza di 30 secondi circa. Le caldaie si accendono e spengono di continuo. Potete aiutarmi?
teorico1 Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 I motivi del cattivo funzionamento delle tue caldaie possono essere molteplici. Si va da una semplice sonda difettosa, per passare ad una scheda difettosa, errate regolazioni del gas max/min per arrivare fino alla presenza di calcare sul circuito sanitario. In sintesi, bisogna che ci spieghi che competenze tecniche hai, per capire se puoi essere in grado di fare dei controlli minimi o se e' necessario chiamare un tecnico specializzato. Innanzi tutto, quanti anni di funzionamento hanno le tue caldaie? Quanto e' calcarea l'acqua della tua zona?
bl4st3r Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 un'altra probabilità è che hai impostato la temperatura dell'acqua calda troppo alta e la vai a miscelare troppo, costringendo la caldaia ad accendi e spegni continui
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora