luigi69 Inserito: 10 ottobre 2015 Segnala Inserito: 10 ottobre 2015 Ricordo che c'era stata una discussione in merito , se non erro aveva risposto anche Livio, mesi fa..forse 1 anno..Non riesco a ricordare solo quale era e con che criterio cercarla.....Problema : contalitri con relativo contatto reed quando arriverà vedrò con che criterio è stato ordinato dal cliente ( non ricordo se 1 impulso litro o 10 litri, o 100, o 1000....è un DN80 quindi...non credo 1 impulso litro )Richiesta : oltre al contabilizzatore locale ( il contalitri è posizionato a 3 metri dal pavimento , volevo mettere a vista in basso un semplice contapezzi tipo omron o simili ) mi chiedono di sdoppiare il segnale verso un altro contalitri remoto che riceva anche lui gli impulsi ogni tot litriSoluzione veloce : piccolo relè con doppio contatto in uscita....Soluzione super professionale : condizionatore di segnale con due uscite differenti isolate fra loro Cortesemente qualcuno ricorda la discussione ? o ha presente un prodotto tipo barra din che faccia al caso ? Grazie
gpp1969 Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 Ciao , io ho fatto un lavoro simile tempo fa ..... praticamente dal contalitri ( contatto reed ) entrava in un contaimpulsi e per sdoppiare il segnale ho usato un semplice opto isolatore , la frequenza era sui 50-55hz , provandolo in ufficio arrivava senza problemi a 1khz
Messaggi consigliati