monell Inserito: 3 aprile 2005 Segnala Inserito: 3 aprile 2005 buongiorno a tutti spero possiate aiutare un povero inesperto di plc .dove lavoro abbiamo un plc siemens s7 212 collegato a un pannello operatore simatic td200.io vorrei provare a collegarmi per poter scaricare il programma e salvarlo su un cd pero non ho il cavetto per potermi connettere volevo sapere se il cavetto che connette il pannello al plc va bene e se non va bene se qualcheduno sapeva indicarmi se era possibile costruirne uno e se era possibile avere lo shema.premetto che ho il programma step7 microwin16per potermi collegare
calma77 Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 (modificato) Per poter collegare il pc all'S7 2xx hai bisogno di un cavetto di interfaccia RS232-RS485 se non disponi del cavetto originale Siemens puoi fartelo con pochi componenti ed in questo caso risparmieresti anche un bel pò di soldini. I due componenti relativamente difficili da reperire sono proprio i due integrati x la conversione del segnale ossia il MAX 232 ed il MAX 485. Ad ogni modo quando lo trovo ti mando l'indirizzo dove potrai trovare tutto quello che ti serve. CiaoMario Modificato: 3 aprile 2005 da calma77
calma77 Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 Clicca qui! poi vai a progetti, lì troverai interfacce 232- 485. Buon lavoro!!!CiaoMario
pidds Inserita: 3 aprile 2005 Segnala Inserita: 3 aprile 2005 Ciao,scusate se forse non ragiono in modo corretto....il cavo della Siemens costa circa 70 eurini...se ci metti due ore a reperire il materiale, 1 oretta per saldarlo, poi ci "smanetti per farlo andare" e magari rischi di bruciare la seriale del pc...., i componenti per realizzare il sistema poi li dovrai pure pagare no?vale la pena?io ne ho due e li ho comprati...poi se vuoi c'è anche USB così se cambi il pc e lo prendi senza seriale sei a posto...ciao
monell Inserita: 4 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2005 grazie mario adesso provo a vedere di costruirlo
Messaggi consigliati