Vai al contenuto
PLC Forum

Cavetto Per Plc S7 Cpu212

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti spero possiate aiutare un povero inesperto di plc .dove lavoro abbiamo un plc siemens s7 212 collegato a un pannello operatore simatic td200.io vorrei provare a collegarmi per poter scaricare il programma e salvarlo su un cd pero non ho il cavetto per potermi connettere volevo sapere se il cavetto che connette il pannello al plc va bene e se non va bene se qualcheduno sapeva indicarmi se era possibile costruirne uno e se era possibile avere lo shema.premetto che ho il programma step7 microwin16per potermi collegare

Inserita: (modificato)

Per poter collegare il pc all'S7 2xx hai bisogno di un cavetto di interfaccia RS232-RS485 se non disponi del cavetto originale Siemens puoi fartelo con pochi componenti ed in questo caso risparmieresti anche un bel pò di soldini. :P I due componenti relativamente difficili da reperire sono proprio i due integrati x la conversione del segnale ossia il MAX 232 ed il MAX 485. Ad ogni modo quando lo trovo ti mando l'indirizzo dove potrai trovare tutto quello che ti serve.

Ciao

Mario

Modificato: da calma77
Inserita:

Ciao,

scusate se forse non ragiono in modo corretto....

il cavo della Siemens costa circa 70 eurini...

se ci metti due ore a reperire il materiale, 1 oretta per saldarlo, poi ci "smanetti per farlo andare" e magari rischi di bruciare la seriale del pc...., i componenti per realizzare il sistema poi li dovrai pure pagare no?

vale la pena?

io ne ho due e li ho comprati...

poi se vuoi c'è anche USB così se cambi il pc e lo prendi senza seriale sei a posto...

ciao

Inserita:

grazie mario adesso provo a vedere di costruirlo