audioAZZ Inserito: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2015 ciao a tutti,cerco aiuto per il seguente problema : al mio ampli è morto un canale, almeno spero uno solo...l'ampli è l'onkyo a830 e non si trova il service manualse lo accendo si sente un rumore tipo brrrrr proveniente dal trafo e poi si brucia il fusibileho già fatto le seguenti verifiche :- scollegando l'alimentazione dalla scheda dello stadio finale il finale si accende tranquillamente- se subito dopo lo spengo e da spento collego alimentazione alla scheda dello stadio finale c'è una piccola scintilla- allora ho dissaldato tutti i transistor finali del ho lasciato l'alimentazione collegata, l'ampli si accende tranquillamente- ho risaldato i transistor prima di un canale poi dell'altro, quando collego i transistor del canale sinistro salta il fusibile e si sente quel rumore dal trafo- essendo due i transistor per canale, lasciando collegati quelli del canale destro, ho dissaldato prima uno e poi l'altro del canale sinistro, uno dei due crea il problema, allora ne ho messo uno nuovo ma il problema rimane- staccando il finale che anche se sano crea il problema, mi sono accorto che un transistor piccolo siglato C2235 vicino a quello finale si surriscalda che sia lui ?che cavolo è successo, vi prego aiutatemi.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 ma almeno un tester per controllare se per caso un transistor sia in corto cel'hai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 certo il tester ce l'hograzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) come devo fare per misurare ? se collego i due transistor finali di uno dei due canali, il trafo fà un rumore cupo e poi si brucia il fusibile Modificato: 11 ottobre 2015 da audioAZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) i transistor sono dei sanken C3856 e A1492per misurarli devo dissaldarli ? Modificato: 11 ottobre 2015 da audioAZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 fatto adesso che faccio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 li misuri e vedi se sono in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 come si fà ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) vedo che non hai alcuna conoscenza della materia.Ti consiglio di affidarti a qualcuno esperto prima che il danno peggiori.Dai intanto un'occhiata qui Modificato: 11 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) se avessi delle conoscenze in materia perchè dovrei scrivere su un forum ? già ho letto.misurano diversamente rispetto ai transistor del canale funzionanteè possibile che se cambio quelli bruciati con quelli nuovi si brucino di nuovo ? Modificato: 11 ottobre 2015 da audioAZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) certo che è possibile se non si individua la causa.Non toccare il canale che funziona e cambia solo i finali,controlla anche i transistor che li pilotano.Qui trovi la coppia selezionata dei finali Modificato: 11 ottobre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 non so qual'è il transistor che li pilota, che sia un transistor piccolo siglato C2235 che prima quando erano collegati i finali bruciati, si surriscandava ?non si legge il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 il link riporta al sito ebay e si apre normalmente.Controlla anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 ho trovato questi a miglior prezzo vanno bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 quali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) http://www.ebay.it/itm/2x-Coppie-di-Tansistor-2SA1492-2SC3856-130W-180V-15A-Fenghua-/310971061762?hash=item486751d602è bruciato anche il transitor siglato c2235, dorò cambiare anche quello Modificato: 11 ottobre 2015 da audioAZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 certamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 (modificato) il c2235 non riesco a trovarlo su ebay dallo stesso venditore, vorrei fare una spesa unicatrovato : http://www.ebay.it/itm/2SC2235-C2235-Transistor-si-n-120v-0-8a-0-9w-/330717160414?hash=item4d004763de Modificato: 11 ottobre 2015 da audioAZZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 se avessi delle conoscenze in materia perchè dovrei scrivere su un forum ? ma non pensi che un minimo di infarinatura ci vuole comunque?!Non è che domani mi metto a scrivere su un forum di medicina, e poi opero di appendicite qualche povero sventurato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Non è che domani mi metto a scrivere su un forum di medicina, e poi opero di appendicite qualche povero sventurato..io volevo scrivere qualcosa di simile:domani mi iscrivo al forum dei riparatori auto e poi faccio a pezzi il motore di una ferrari per capire come funziona,solo che non trovo la Ferrari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
audioAZZ Inserita: 12 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 visto che quì siete tutti geni incompresi senza umiltà come tutti gli italiani,come si fa a cancellare il mio account, cosi dormirete meglio la notte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 intanto chiudo la discussione,auguri per la riparazione del tuo amplificatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati