Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

adattatore cavo TV a baionetta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

esiste la possibilità di mettere un adattatore a baionetta agli attacchi a vite dei cavi delle antenne dietro le TV  e decoder ? questo perchè tutte le volte che per qualche motivo devo cambiare il decoder  diventa sempre un problema svitare e riavvitare mentre per gli attacchi a baionetta questo si fa in un attimo e non c'è rischio di errore 

.

Credo che il problema sia trovare un adattare con uscita a baionetta che si avviti all'attacco a vite della Tv, giusto? 

Modificato: da aemme

Inserita:
Vai+da un buon venditore di materiale di antenne ed esponi quello che ti serve e vedi che lo trovi.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

questo?

$_35.JPGesiste anche la versione dritta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

VINLO ;)

Vai+da un buon venditore di materiale di antenne ed esponi quello che ti serve e vedi che lo trovi. 

magari!!! se vivevo a Roma o Milano, ma quì all'isola d'Elba è già tanto se trovo il cavo TV :superlol: 

Avrei trovato questi su internet, ma non riesco a vedere proprio quello con attacco F femmina (forse quel ripartitore )

questa "spina SMA,"  è per cavo TV? :(

BNC-002Adattatore da spina SMA a spina BNC   ( tipo questa ma con attacco F  )

BNC-1170            Ripartitore BNC a Y, 75Ω 1 x BNC maschio, 2 x BNC femmina, connettore F      ( potrebbe essere, ma non vedo se dietro è femmina x F e se come ripartitore perde segnale)

zoom_80922651_1511z.jpg ADATTATORE DA SPINA SMA A PRESA BNC (questa non credo abbia dietro l'attacco F )

5/45050  ADATTATORE DA SPINA BNC A PRESA F  ( questa, ma con attacco sul dietro femmina per attaccarlo al sat del tv o decoder)

Questi che hai postato Sono per videosorveglianza. 

Onestamente non so come si chiamano per aiutarti nella ricerca in rete .

Per quanto riguarda il negozio, abiti in un posto bellissimo,non si può avere tutto dalla vita. :)

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350

Modificato: da vinlo
Inserita:

La TV non ha attacco a vite, ma IEC 9,5mm ed è gia rapido da inserire e togliere.

Il decoder satellitare e la presa Sat a muro hanno un attacco F a vite ma esistono adattatori F ad innesto rapido, come indicato da Riccardo.

Quante volte cambi il decoder in una settimana ?

Se fai dei test su vari apparecchi di conviene dotarti di adattatori e cavetti intestati, partitori e miscelatori.

grazie per l'aiuto,

vinlo, hai ragione, posso rinunciare a questi negozi;) ma se continuano a venire anche quì sti cazz* di cinesi, preferisco andare io a Roma o Milano a cercare il negozio :superlol:

Patatino, (questo nome mi ricorda un vecchio caro amico), hai ragione, cambierò il decoder  4-5 volte l'anno, forse :smile: ma volevo vedere se era una cosa semplice che potevo sfruttare anche per altre cose per es. quest'estate ho avuto problemi con l'illuminatore della parabola a 8 uscite e ci sono collegati 6 TV ,  quel bischero che mi ha fatto l'impianto aveva messo il coassiale che prendeva appena e un paio di volte sono dovuto intervenire senza sapere qual'era il cavo della TV che aveva perso il segnale, il n.2 o 3  ecc dopo smoccolamenti vari (eravamo  in pieno ferragosto) ho notato questo filo che era quasi a pari del connettore.. e tutte le volte svita, avvita uno poi un'altro ecc. ecc. ecco che pensavo, ma perchè non hanno fatto questi attacchi a baionetta anzichè a vite? ma poi è sempre bene  aumentare le  conoscenze e a quest'età non fa mai male ;) 

vi ringrazio tutti, anche Riccardo, perchè spesso vengo nelle varie sezioni del forum a chiedere aiuto e imparo sempre qualcosa D+ 

per ora un saluto dall'isola  :thumb_yello:

Per avvitare i connettori satellitari in posti scomodi ci sono degli attrezzi di plastica tipo questo

UTE_601.jpg

O un tipo analogo piu lungo, col manico, simile ad un cacciavite.

Spesso i fornitori lo regalano, ma costerà una sciocchezza.

Modificato: da patatino666

:thumb_yello:  se lo trovo...... lo prendo 

grazie Patatino;)

Inserita:

Per l'attacco F, si può uscire dalla presa sat anche col cavo e terminare con esso al decoder o tv. Si risparmia un db di attenuazione e la prese ed  il cavo, fatto salvo che si possa sostenere esteticamente.

Di converso, alcune prese sat, non sono altro che un banale raccordo F/F,  sconsiglio inoltre, i cavetti prolunga best by per Dtt, spesso fallati e di pessima qualità, poco idonei per la schermatura Lte.

L'attrezzo per avvitare gli F postato in foto è comodissimo..