Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Audio Multistanza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Volevo chiedervi gentilmente un consiglio per un impianto audio multi stanza (se così si può definire). Praticamente ho un amplificatore Onkyo CR-535 e vorrei collegare delle casse passive da posizionare in diverse stanze della casa (ho già tirato i fili dall'amplificatore verso le casse nelle varie stanze ) però se possibile vorrei mettere un'interruttore + potenziomentro per regolare l'audio nella singola stanza.. secondo voi come posso fare? (praticamente vorrei avere il controllo dell'audio per ogni singola stanza. 

Grazie mille,

M.

Inserita:

la regolazione di potenza si può effettuare variando l'impedenza del carico (altoparlante) cosa che si fa regolarmente con una distribuzione ad impedenza costante (100 V) con trasformatore di adattamento, pertanto devi indicare le uscite che ha l'amplificatore ad esempio queste :

power Output 2ch×20 W (4Ω, 1 kHz, 2ch driven, IEC) Dynamic Power: 22 W + 22 W (3Ω, Front) 20 W + 20 W (4Ω, Front14 W + 14 W (8Ω, Front
pertanto hai bisogno di un variatore d'impedenza che aumenti l'impedenza per diminuire la potenza erogata