Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

salve ho un problema con antenna vi prego aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un antenna a muro ho preso in ferramenta un cavo di antenna gia fatto ho messo il maschio sul decodere a ltro maschio con adattatore femmina a muro. solo che mentre mettevo antenna sulla presa a muro mi si e spezzato il maschi che esce sul muro non so come si chiama. e il piselleto che sta sul muro dove ci si mette il maschio. come posso fare? grazie in anticipo e scusate se ho sbagliato sezione

Inserita:

L' attacco a muro che tu chiami "antenna" è una presa antenna a muro.

Purtroppo ce ne sono di diversi tipi a seconda dell' impianto di antenna che c'è dietro e se sbagli presa succede un pasticcio.

Intanto cerca di dare queste indicazioni:

Hai una antenna sul tetto personale o centralizzata ?

Hai altre prese di antenna a muro in giro per casa ?

Smontando la presa a muro rotta quanti fili tondi di antenna vedi dietro, uno o due ?

Hai una presa a muro tonda o rettangolare, con cestello portafrutto ? Che marca è il cestello portafrutto ?

Dopo avere avuto queste informazioni sarà facile andare a comprare una presa a muro nuova ed adatta alla tua situazione.

Inserita:

Ti conviene svitare il supporto dove è messa la presa a muro, leggere il codice stampato sulla presa (solitamente è laterale ad essa) ed andare con quel codice in un negozio di materiale elettrico/antennistico e prendere una uguale.