pasderasis72 Inserito: 11 ottobre 2015 Segnala Inserito: 11 ottobre 2015 Ciao a tutti mi è capitato che un lampadario in una villetta fosse difettoso cioè andava a massa e provando mi scattava sia il diff. M.t. 0,03 dentro che il diff.mt 0,3 a monte dopo il contatore tutti e due abb nuovi
Maurizio Colombi Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Bene! Grazie dell'informazione.
eliop Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Per avere la selettività verticale tra due differenziali in uso domestico è necessario che il differenziale a monte abbia un ritardo intenzionale nel tempo di intervento(tipo s) rispetto a quello a valle istantaneo (tipo g),l'interruttore a monte deve avere inoltre una idn minima pari a tre volte quella del dispositivo a valle.Nel tuo caso se l'interruttore da 0.3A non è del tipo selettivo ,esso non assolve a questi requisiti ,per cui potrà intervenire in contemporanea con l'atro.
vinlo Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Per avere la selettività verticale tra due differenziali in uso domestico è necessario che il differenziale a monte abbia un ritardo intenzionale nel tempo di intervento(tipo s) rispetto a quello a valle istantaneo (tipo g),l'interruttore a monte deve avere inoltre una idn minima pari a tre volte quella del dispositivo a valle.Nel tuo caso se l'interruttore da 0.3A non è del tipo selettivo ,esso non assolve a questi requisiti ,per cui potrà intervenire in contemporanea con l'atro. Spiegazione da manuale.
Maurizio Colombi Inserita: 11 ottobre 2015 Segnala Inserita: 11 ottobre 2015 Spiegazione da manuale. E' vero, stavo per scriverlo io!
Messaggi consigliati