VTwin Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 ...beh ci siamo già arenati????? beh, la discussione ha portato mi pare alla conclusione che un motore trifase "normale" non è utilizzabile in un'applicazione come quella da me ipotizzata. Col che l'argomento sarebbe chiuso, a meno che qualcuno non sia in grado di indicarmi una via per poterlo invece utilizzare, ovviamente a costi ragionevoli, via che nella mia ignoranza non vedo.Se invece al forum interessa il mio progetto nella sua completezza, ne discuto ben volentieri, ci mancherebbe, però aspettatevi tempi lunghi per gli aggiornamenti perché per sua natura questo progetto procede lentamente. comunque se vi può interessare, il primo aggiornamento è che sto aspettando di ricevere da una ditta i dati relativi ad un loro motore trifase 48V/11kW alimentato a 80V, dal quale si attendono 16kW e che se mantiene quanto atteso rischia di essere il candidato ideale per motorizzare la Saxo. Lo aspetto al varco sul capitolo costi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VTwin Inserita: 28 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2007 [at]robirobi81: ahi ahi...in che guaio ti sei messo...mi sa che il tuo provider bloccherà la posta proveniente da me per flooding... Grazie per la tua disponibilità, ne approfitterò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 ma il motore che volevi utilizzare era un normale motore trifase (cioe' quelli alimentati a 400v alternata) o altri tipi di motori trifase?se ti riferivi a quelli normali, mi spieghi come fai a fornirgli la terna trifase ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2008 (modificato) Questo visto il petrolio a 100 $ potrebbe essere un progetto utile, magari ancora più utileancora di più se progettiamo anche la fonte di ricarica !!..... Modificato: 3 gennaio 2008 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VTwin Inserita: 8 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2008 L'Epifania tutte le feste si porta via...Buon anno a tutti e ben ritrovati.[at]pedersen: sì, stavo sondando la possibilità di usare un normale trifase a 400V, visto il costo esorbitante dei (pochi) motori dedicati alla conversione delle auto in auto elettriche (che poi per la maggior parte sono dei trifase a 80V). Tale possibilità è stata qui affossata visto che si tratterebbe quanto meno di realizzare un elettronica ad hoc con tutte le difficoltà ed i costi del caso. Oltre alla non eccellente situazione di avere 400V in giro per la macchina...fortunatamente i contatti avviati da tempo con un'azienda italiana che fa motori trifasi per autotrazione stanno dando buoni frutti e sembra proprio che sarà possibile avere un motore 80V/16kW ad un prezzo sopportabile.[at]alen: eh, il petrolio a $100 è un bell'incentivo a proseguire gli studi su tale progetto...per la fonte di ricarica ci sto pensando, ma dato che userò batterie Pb-acido (in attesa di batterie più consone ad un costo umano) si tratterà in prima battuta di un caricabatterie normale. Per il futuro ho in mente una cosa un po' più evoluta, ma dire che è prematuro parlarne è un eufemismo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fort Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 VTwinsto aspettando di ricevere da una ditta i dati relativi ad un loro motore trifase 48V/11kWhai avuto notizie? sarei anche io interessato ad un motore 48V trifase di buona potenza.grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VTwin Inserita: 11 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 [at]fort: ti ho risposto in privato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonini_mingoni Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Ciao , non è che per caso mi date le informazioni anche a me?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonini_mingoni Inserita: 24 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2008 Vi consiglio di dare un'occhiata:http://www.metricmind.com/photo.htmhttp://www.eurozev.org/Cinquino.htmnulla è impossibile..Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati