Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi accensione caldaia acqua calda sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ripubblico il post nel forum più adatto, vi chiedo aiuto in merito alla caldaia Sime planet che da ieri sera non vuole partire,
 o meglio, aprendo l'acqua calda, si accendono regolarmente i led acqua sanitaria, pressione e ON ma non quelli della temperatura poichè il bruciatore non si accende (il gas esce),
 provando i riscaldamenti invece il bruciatore si accende per poco e poi si spegne e i led della temperatura si accendono regolarmente così come la spia termosifoni.

Ieri dopo alcuni tentativi, reset, e pulizia del brucaitore era ripartita ma oggi non ne vuole sapere.

Cosa potrebbe essere?

Resto in attesa e vi ringrazio!

Buongiorno, vi volevo aggiornare sui "sintomi" della caldaia,

ieri facendo partire i riscaldamenti, poi esce anche l'acqua calda, e il bruciatore va bene, l'unica differenza è la temperatura dell'acqua che non è bollentissima e ogni tanto cala di temperatura.

Potrebbe essere dipeso dalla valvola a 3 vie o meglio dalla membrana?

grazie

Inserita:

con i termo accesi funziona anche l'acqua, ma senza accendere i termo l'acqua non parte?

partiamo da qui che sennò non ci capisco niente, poi vediamo la temperatura

Inserita:

Si con i termosifoni accesi funziona.

Dopo aver acceso i termosifoni apro i rubinetti ed esce l'acqua calda però non raggiunge temperature superiori ai 45°C.

Va dai 35 ai 45°C, chiudendo i rubinetti segnala temperature superiori (60/70°C).

L'acqua infatti esce tiepida e poi ritorna fredda e poi di nuovo calda (mai bollente).

La sonda sanitaria è stata sostituita poco tempo fa.

Inserita:

Stamattina, a freddo invece mi segnava l'errore 60 (sonda sanitaria credo), all'apertura dei rubinetti dell'acqua calda.

Non vorrei che l'errore fosse dovuto a qualche collegamento tra sonda e scheda, visto che la sonda è stata sostituita da poco.

Inserita:

l'unica cosa che posso dirti è di sostituire la sonda nuovamente