Vai al contenuto
PLC Forum

Alternativa a cavo bipolare Bticino 336904

Messaggi consigliati

Inserito:

Il cavo Bticino è questo:

http://www.catalogo.bticino.it/#BTI-336904-IT

Sto cercando un'alternativa al suddetto cavo Bticino poiché è possibile acquistarlo solo in matasse da 200 metri e dato che ne dovrei utilizzare meno della metà vorrei trovare un'alternativa che mi permetta di risparmiare dal momento che la matassa Bticino costa circa 150€.

Sapete indicarmi che cavo potrei utilizzare? Mi serve per un impianto videocitofonico a 2 fili Sfera NEW + citofoni classe 100.

Grazie

Inserita:

La particolarità di quel cavo è che è conforme alle norme Cei 20-13 e Cei 20-14 per quanto riguarda l'interramento. Se lo devi utilizzare per questo tipo di posa va bene un cavo con queste caratteristiche purché twuistato e con sezione intorno a 0,50 mmq. Se ti serve per un altro tipo di posa puoi usare un cavo meno particolare, va benissimo quello grigio usato per gli impianti scs in interni che viene venduto in matasse da 100 metri. Un discorso diverso è la garanzia, infatti i CAT Bticino fanno sempre problemi ad intervenire o a sostituire dei componenti se trovano cavi non della casa madre, deduco comunque che non sei un professionista è quindi difficilmente potrai far valere la garanzia in ogni caso se l'installazione la fai tu.

Inserita:

Una alternativa è il Bticino L4669 idoneo per impianti a bus SCS ora in bobine da 100 mt.

A buon prezzo su ebay.

Ciao