charas281 Inserito: 12 ottobre 2015 Segnala Inserito: 12 ottobre 2015 Salve! Premetto che non sono minimamente competente in materia....ho un food truck con all'interno una serie di elttrodomestici tutti a 220v, e tutti collegati al trasformatore in cui entra la 380v, che modifica devo fare per usufruire di una sorgente esterna a 220v.grazieee!!!
Darlington Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Non ho capito che vuoi fare né cosa hai tra le mani... L'ingresso sul food truck è una trifase con o senza neutro? La spina ha 4 o 5 pin? Se c'è un trasformatore credo sia una trifase senza neutro ma vorrei esserne sicuro... Tu vuoi collegare da qualche parte una presa volante a 220V derivata dalla trifase oppure inserire una spina a 220V per alimentare tutto il carrozzone da una monofase anziché da una trifase come è ora?
sx3me Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 lo vuole fare andare a monofase... visto che ha tutti gli attrezzi a 220... e visto pure che è più facile "trovarla in giro"
Livio Orsini Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Premetto che non sono minimamente competente in materia..Questo è risolutivo.L'unica soluzione valida è rivolgersi ad un elettricista competente che ti installerà l'ingresso adatto alla 220 V, cescludeno o commutando l'alimentazione a 380, e adeguando le dovute protzioni.Certi lavori devono essere fatti esclusivamente di chi è capace di farli! Non ci si può imporvvisare impiantisti. Gli incidenti sono sempre pronti ad accadere, specie in un pubblico esercizio mobile.
tesla88 Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Quoto Livio, per quanto sia un amante del Fai da te, certe cose meglio lasciarle fare a chi di dovere... per altro penso sia una di quelle modifiche che richiede una valutazione e una nuova certificazione.
Messaggi consigliati