paolotronico Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Sob!!!!! Mi ero illuso di aver trovato una soluzione. .......Però.......
rguaresc Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 I diesel a iniezione diretta si possono avviare anche a "spinta". In passato, oltre 50 anni fa c'erano dei diesel di potenza prossima al tuo e privi di qualsiasi parte elettrica che si avviavano caricando un piccolo volano molto moltiplicato con una semplice manovella a mano e che poi veniva innestato di colpo al volano del motore. Il problema e' la realizzazione meccanica, poi basterebbe un piccolo motore a 230 V.
valerio1203 Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 per quanto riguarda si può fare un conto a spanne:l'energia immagazzinata in un condensatore (elettrolitico avvolto per es) è: E=0.5*C*V^2C capacità in Farad - V tensione di carica - E ovviamenti in Joulese si vogliono 9.600KW per 10 sec viene un condensatore spropositato (qualche migliaio di Farad)sulle nostre macchine abbiamo sostituito il pacco batterie con 2 condensatori da 1 Farad per permettere uno spegnimento 'dolce' di tutti i componenti (196 elettromagneti+l'elettronica+una ventina di motori) in caso di black out.ma si tratta di pochi Watt per pochi secondi.qui i numeri sono troppo grandi, ci vuole molta energia, quindi:-batterie al piombo caricate a tampone (ti confermo la scarica 1%/giorno)-motore a combustione interna ausiliariola migliore è evidentemente la prima, ma la seconda non è poi così assurda (usata nei grossi gruppi elettrogeni).se trovi il motore di uno scooter con frizione centrifuga, che si avvia a pedale, ti basta una piccola trasmissione per collegarlo al posto del motorino originale.e se non vuoi 2 serbatoi separati, c'è anche il modo di farlo andare a gasolio...
Tode Inserita: 16 dicembre 2007 Segnala Inserita: 16 dicembre 2007 scusate, forse dico una ca...ta:ieri la Nissan di mia moglie non partiva, batteria morta completamente, 2.2 litri diesel. Sfodero il caricabatterie/starter che avevo comprato anni fa per questi casi ma mai utilizzato prima. Leggo le istruzioni: caricare se possibile la batterie per 10 min e avviare il motore dopo aver posto l'interuttore in modalità starter, il caricabatterie può erogare 190 A per 5 sec!!.Dunque con un aggegio che credo di aver pagato 140 Euro 3-4 anni fa, credo si possa fare....
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