SalPas Inserito: 13 ottobre 2015 Segnala Inserito: 13 ottobre 2015 Buongiorno a tutti.Desidero chiedere lumi sull'argomento in titolo.Ho collegato il cavo antenna tv all'uscita SCR dell'illuminatore sat per potere collegare due decoder contemporaneamente usando un'unica calata.ho splittato il segnale con l'apposito "accrocchio" e collegato due decoder vecchio modello SKYLa domanda che desidero porre riguarda il settaggio dei due ricevitori.Seguo il menu:configurazione ricevitore--impianto--tipo di impianto-- 1LNB/tipo di LND:universale/satellite:EUTELSAT/alimentazione LNB:ON (default)FUNZIONA SOLO UN RICEVITORE DEI DUEl'altro rimane in perenne ricerca informazioni pur mostrando ottimo livello di segnalec'è una opzione sulla finestra "Tipo di impianto"tipo di impianto: SCRTipo di abitazione: Singolatcanale:1ho provato varie combinazioni senza risultato, nel caso sparisce il segnale talvolta anche sul singolo funzionante.Sarei grato a chiunque volesse darmi suggerimenti diretti o di un link dove la spiegazione sia alla mia portata.Grazie in anticipoSalvatore
maxpala2003 Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Collegane solo uno e impostalo come SCR canale 1, dopo averlo sintonizzato lascialo in funzione e collega l'altro impostandolo su SCR canale 2.Devi assicurarti che il vecchio decoder sky supporti la tecnologia SCR (puoi telefonare a sky per info) e poi assicurati che il partitore che hai usato per dividere il segnale lasci passare le frequenze SCR.
patatino59 Inserita: 13 ottobre 2015 Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 Da quello che dici sembra che hai collegato la calata ad una uscita normale del LNB, cioè non SCR, altrimenti non vedresti il decoder settato su 1LNBPer far funzionare i due decoder, oltre a settare due porte SCR diverse (esempio porta 1 e porta 2) devi anche avere anche l' LNB SCR e collegare lo spinotto al connettore chiamato SCR, quello piu distante dalla parabola dei due presenti, non al connettore chiamato "Legacy"
SalPas Inserita: 13 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2015 lil cavo antenna è stato collegato all'uscita scr dell'LNB. è stato usato un partitore a tre uscite con limite a 2400 Mhz. il primo ricevito "vede" se settato su 1LNB (anche a me è sembrato strano). se cambio il set su SCR non vi è più segnale. Non può trattarsi eventualmente di una particolare avaria dell'LNB?Grazie comunque a tutti voi dei consigli, ripeterò tutte le verifiche.
patatino59 Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 Posta la marca e modello del LNBConosco un multiswitch SCR che riconosce il segnale di controllo su una porta e invia sullo stesso cavo una utenza legacy e tre utenze SCR, ma non mi risulta che ci sia un Lnb che faccia altrettanto. (ma potrei sbagliare)Una Uscita SCR porta 4 frequenze fisse che vengono gestite dalle 4 porte nel decoder, mentre una uscita Legacy porta tutte le frequenze di una banda su 4, commutata in modo totalmente diverso.Penso anche che sul LNB ci possa essere la scritta SCR sullo sportellino scorrevole e che lo stesso sia stato montato invertito.Prova comunque a collegarti alla seconda uscita del LnbPer fugare ogni dubbio ci vorrebbe l'analizzatore di spettro per vedere se ci sono 4 o 40 panettoni..
SalPas Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 OK, grazie. Ora "qui"...(Sardegna) c'è un un po di maestrale, il tetto rimarrà off limits per un po. L'LNB è quello originale da installazione SKY.Metterò in pratica i consigli.
Messaggi consigliati