SmemoM11 Inserito: 14 ottobre 2015 Segnala Inserito: 14 ottobre 2015 Devo sosituire un impianto allarme via radio, l'attuale impianto si estende su due fabbricati con una centrale, purtroppo tra i due fabbricati non può essere realizzato nessuna comunicazione tramite cavo in quanto sono separati da strade comunali giardini ecc... La distanza tra i due fabbricati è inferiore ai 30 metri. Attualmente la centrale è installata nell'edificio A e nell'edificio B è presente un'interfaccia radio (connessa alla centrale via radio) che fa dialogare le periferiche radio dell'edificio B con la centrale. Dovendo ampliare l'impianto ed essendo costretti a cambiare la centrale volevo proporre ovviamente Inim, ma cercando sul catalogo mi sembra che una periferica che mi permette di mettere in comunicazione i due edifici via radio manca. C'è qualche soluzione per risolvere il problema che mi sfugge?
enrib Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 no , l'unica soluzione è isolatore prima di uscire con cavo dal fabbricato A e ricevente radio nel B ma se un cavo è escluso allora inim non va bene.bisogna che però stai attento alle distanze perché i vecchi impianti avevano zero supervisione degli apparati e portate radio superiori visto le frequenze ormai bandite e le potenze di trasmissioni eccessivamente forti ormai regolarizzate nei nuovi apparati in commercio.dico questo perché al giorno d'oggi 30 metri in linea d'aria dopo aver attraversato un paio di muri dal fabbricato A per poi doverne attraversare almeno un paio nel B mi sembra un tantino eccessivo.
Panter Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 Inim è stata sempre contraria al ripetitore ed ha preferito sviluppare l'impianto su più ricetrasmittenti collegate su bus.Ksenia ha il ricetrasmettitore programmabile come Ripetitore e potrebbe essere una soluzione, ...però andrebbe fatta una prova di ricezione tra Ripetitore nel fabbricato B e Ricetrasmettitore nel fabbricato A. Personalmente, preferirei proporre due centrali Inim ognuna in un fabbricato se non puoi passare un cavo bus tra i due fabbricati.
del_user_212894 Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Visto che si parla di Inim non propongo marchi che hanno questa opportunitàUn'idea potrebbe essere che la centrale su fabbricato A via radio al fabbricato B ( con eventuali ripetitori radio ) e poi la gestione dal B venga fatta con applicazione smartfone in rete.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora