Vai al contenuto
PLC Forum

tv lcd SHARP LC32GA8E si accende e subito si spegne

Messaggi consigliati

Inserito:

ho in laboratorio tv lcd  SHARP LC32GA8E che appena acceso si illuminano i neon di accensione schermo   e poi si spegne il tutto subito-

ho controllato basetta inverter e sembra tutto ok- ho anche provato a sostituire ogni tubicino neon ma tutti si accendono un attimo e si spengono-

ho sostituito alimentazione (che avevo ) e non cambia nulla -

vi risulta esistano protezioni su inverter o altro ?

se avete qualche dritta da darmi -grazie e ciao-

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che ci sono protezioni sull'inverter,prova a inibirle momentaneamente seguendo le procedure in didattica TV.

Però gli sharp si bloccano anche per accumulo di errori delle lampade,azzerabili in SM,dopo aver rimosso le cause che li hanno generati

Ci sono molte discussioni nella sezione sharp che affrontano il problema,cercale con l'apposita funzione

Inserita:

nella spiegazione RESET LAMPADE- mi dice di premere i tasti (credo tastiera su tv) - VOL meno e  source/imput -

sulla mia tastiera tv  esiste  - VOL up -down  -CH up -down  e MENU 

devo usare  -  VOLdown  e  MENU ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

boh!,provaci

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

sulla mia tastiera tv  esiste  - VOL up -down  -CH up -down  e MENU 

Non credo,ci dev'essere anche il tastino "Source"

Controlla bene e rifai accuratamente i contatti di massa dell'inverter che poggiano sulla struttura metallica del TV

Inserita:

la tastiera di questo tv  ha solo questi tasti-

int-power + menu +ch -up + ch-down  +vol-up + vol-down +   e niente altro-

provando  menu+ vol down   -non succede nulla

per cui non posso ne provare  -errore lampade - (il tv si spegne dopo un attimo) e non riaccende come dovrebbe accadere provando

e neanche entrare nel  SM  - forse su questo modello tv vecchiotto ci sarà altra prassi- 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Insisto nel dire che quel TV ha anche il tasto SOURCE. E' quello vicino al tasto POWER
A meno che il modello che hai indicato non è questo.

Inserita:

ho ricontrollato e confermo che il modello del TV è giusto- LC32GA9E e con tastiera del  tv in mano non esiste altro tastino-

concludendo ho sostituito la scheda inverter e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ho ricontrollato e confermo che il modello del TV è giusto- LC32GA9E e con tastiera del  tv in mano non esiste altro tastino-

Per la cronaca avevi scritto che il modello è

ho in laboratorio tv lcd  SHARP LC32GA8E

:smile:

Quello che è strano (molto strano),è che quel modello lo conosco,inoltre sul Service Manual di entrambi risulta il tasto Imput.

Comunque,bene che hai risolto.