robaldo Inserito: 14 ottobre 2015 Segnala Inserito: 14 ottobre 2015 ho in laboratorio tv lcd SHARP LC32GA8E che appena acceso si illuminano i neon di accensione schermo e poi si spegne il tutto subito-ho controllato basetta inverter e sembra tutto ok- ho anche provato a sostituire ogni tubicino neon ma tutti si accendono un attimo e si spengono-ho sostituito alimentazione (che avevo ) e non cambia nulla -vi risulta esistano protezioni su inverter o altro ?se avete qualche dritta da darmi -grazie e ciao-
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 certo che ci sono protezioni sull'inverter,prova a inibirle momentaneamente seguendo le procedure in didattica TV.Però gli sharp si bloccano anche per accumulo di errori delle lampade,azzerabili in SM,dopo aver rimosso le cause che li hanno generatiCi sono molte discussioni nella sezione sharp che affrontano il problema,cercale con l'apposita funzione
robaldo Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 nella spiegazione RESET LAMPADE- mi dice di premere i tasti (credo tastiera su tv) - VOL meno e source/imput -sulla mia tastiera tv esiste - VOL up -down -CH up -down e MENU devo usare - VOLdown e MENU ?
robaldo Inserita: 14 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 ho provato ma non accade nulla-
Fulvio Persano Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Inserita: 14 ottobre 2015 Ciao.sulla mia tastiera tv esiste - VOL up -down -CH up -down e MENU Non credo,ci dev'essere anche il tastino "Source"Controlla bene e rifai accuratamente i contatti di massa dell'inverter che poggiano sulla struttura metallica del TV
robaldo Inserita: 17 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 la tastiera di questo tv ha solo questi tasti-int-power + menu +ch -up + ch-down +vol-up + vol-down + e niente altro-provando menu+ vol down -non succede nulla per cui non posso ne provare -errore lampade - (il tv si spegne dopo un attimo) e non riaccende come dovrebbe accadere provando e neanche entrare nel SM - forse su questo modello tv vecchiotto ci sarà altra prassi-
Fulvio Persano Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 Ciao.Insisto nel dire che quel TV ha anche il tasto SOURCE. E' quello vicino al tasto POWERA meno che il modello che hai indicato non è questo.
robaldo Inserita: 19 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 ho ricontrollato e confermo che il modello del TV è giusto- LC32GA9E e con tastiera del tv in mano non esiste altro tastino-concludendo ho sostituito la scheda inverter e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente
Fulvio Persano Inserita: 19 ottobre 2015 Segnala Inserita: 19 ottobre 2015 Ciao. ho ricontrollato e confermo che il modello del TV è giusto- LC32GA9E e con tastiera del tv in mano non esiste altro tastino-Per la cronaca avevi scritto che il modello èho in laboratorio tv lcd SHARP LC32GA8EQuello che è strano (molto strano),è che quel modello lo conosco,inoltre sul Service Manual di entrambi risulta il tasto Imput.Comunque,bene che hai risolto.
Messaggi consigliati