Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 è lei che va in protezione per qualche problema,trafo o lampade.Le resistenze secondarie dei trafo devono essere identiche,le hai misurate?
Elpaci Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 scusa Riccardo potresti indicarmi quali sono?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2015 Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 devi misurare la resistenza del secondario di ogni trasformatorino,deve essere uguale e dell'ordine del kohm
Elpaci Inserita: 23 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2015 Ma sulla scheda inverter oppure sempre su quella di alimentazione? Scusa Riccardo ma non ho capito abbi pazienza per favore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 i trafo elevatori stanno sulla scheda inverter,stacca le lampade e misura in ohm la resistenza degli avvolgimenti secondari,quelli cioè verso le lampade.Più chiaro di così non ci riesco
Elpaci Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Ciao Riccardo, scusa ma non avevo capito, comunque si misurano tutti uguali, tranne questi due che ho segnato in rosso che mi segnala corto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 lascia stare ,quelli non sono trafi elevatori.Non ricordo se hai inibito temporaneamente la protezione.E' da fare quella prova per controllare che qualche lampada non lampeggi
Elpaci Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 Si avevo ponticellato il pin 3 a massa dell ic, ma non si accendeva lo stesso... Quindi e normale che ci siano quei corti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 ottobre 2015 Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 non sono corti,ma bassa resistenza degli avvolgimenti,è normale
Elpaci Inserita: 24 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2015 (modificato) posso mettere a massa il pin 3 (LX6503IDW) senza resistenza? Oppure puo capitare qualche problema? Modificato: 24 ottobre 2015 da Elpaci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 pensavo lo avessi già fatto,non dovrebbe succedere nulla
Elpaci Inserita: 25 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 si in effetti lo avevo gia fatto, ma con una resistenza da 0.4ohm e la tv restava lo schermo nero,ci riprovo e ti faccio sapere
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 ottobre 2015 Segnala Inserita: 25 ottobre 2015 se l'hai fatto con una resistenza da 0.4 ohm o un ponticello cambia poco
Elpaci Inserita: 26 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 Buona sera, Riccardo ho rifatto la prova ponticcellando il pin 3, ma il pannello rimane nero, quindi solo audio...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2015 Segnala Inserita: 26 ottobre 2015 a sto punto non mi resta che dirti di cambiare tutta la scheda inverter
Elpaci Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2015 Ciao Riccardo grazie per il supporto, ma ho deciso di ridargliela cosi com'è, anche perchè non me la sento di comprare la scheda inverter, nel senso che se non va nemmeno con quella, non saprei che farmene.Grazie a te e tutto il forum che mi ha aiutato ad arrivare ad una conclusione.
Messaggi consigliati