Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Solo audio, pannello nero.

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è lei che va in protezione per qualche problema,trafo o lampade.Le resistenze secondarie dei trafo devono essere identiche,le hai misurate?

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Elpaci

39

• Riccardo Ottaviucci

25

• stefanob70

1

• angla

1

Inserita:

scusa Riccardo potresti indicarmi quali sono? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi misurare la resistenza del secondario di ogni trasformatorino,deve essere uguale  e dell'ordine del kohm

Inserita:

Ma sulla scheda inverter oppure sempre su quella di alimentazione? Scusa Riccardo ma non ho capito abbi pazienza per favore.:worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i trafo elevatori stanno sulla scheda inverter,stacca le lampade e misura in ohm la resistenza degli avvolgimenti secondari,quelli cioè verso le lampade.Più chiaro di così non ci riesco

Inserita:

Ciao Riccardo, scusa ma non avevo capito, comunque si misurano tutti uguali, tranne questi due che ho segnato in rosso che mi segnala corto.

lMvltHA.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare ,quelli non sono trafi elevatori.Non ricordo se hai inibito temporaneamente la protezione.E' da fare quella prova per controllare che qualche lampada non lampeggi

Inserita:

Si avevo ponticellato il pin 3 a massa dell ic, ma non si accendeva lo stesso... Quindi e normale che ci siano quei corti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono corti,ma bassa resistenza degli avvolgimenti,è normale

Inserita: (modificato)

posso mettere a massa il pin 3 (LX6503IDW) senza resistenza? Oppure puo capitare qualche problema?

Modificato: da Elpaci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pensavo lo avessi già fatto,non dovrebbe succedere nulla

Inserita:

si in effetti lo avevo gia fatto, ma con una resistenza da 0.4ohm e la tv restava lo schermo nero,

ci riprovo e ti faccio sapere 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'hai fatto con una resistenza da 0.4 ohm o un ponticello cambia poco

Inserita:

Buona sera, Riccardo ho rifatto la prova ponticcellando il pin 3, ma il  pannello rimane nero, quindi solo audio...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a sto punto non mi resta che dirti di cambiare tutta la scheda inverter

Inserita:

Ciao Riccardo grazie per il supporto, ma ho deciso di ridargliela cosi com'è, anche perchè non me la sento di comprare la scheda inverter, nel senso che se non 
va nemmeno con quella, non saprei che farmene.

Grazie a te e tutto il forum che mi ha aiutato ad arrivare ad una conclusione.