swers7 Inserito: 14 ottobre 2015 Segnala Inserito: 14 ottobre 2015 Ciao! Chi di voi andrà a questa fiera? Ho sentito che si svolgerà il 27-28 ottobre a Verona. Secondo voi ci saranno novità?
del_user_56966 Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Novità in Domotica ci sono tutto l'anno... basta seguire le aziende che innovano realmente...poi va visto il livello di innovazione apportato... nuovi applicativi?... nuove funzioni?....nuovi prodotti o tecnologie...qualche effetto speciale...?Opss.. questo no..non è reale innovazione...
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Ricordarsi di visitare lo stand di PLCFORUM!
swers7 Inserita: 16 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 Bhè, sicuramente non ci sarà un'innovazione radicale, ma magari funzionale. Sarebbe bello vedere il potenziale della domotica su altri dispositivi, come ad esempio gli indossabili. Per il resto secondo me è ancora un mercato in cui si investe da anni, ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario, visti anche i costi.
Riccy Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Inserita: 16 ottobre 2015 ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario, visti anche i costi.Per ora necessario può esserlo solo per alcune categorie come i diversamente abili, per il resto è questione di comodità...o per grandi impianti (strutture alberghiere, ospedali ecc) un vantaggio...ma necessario è una parola grossa...
del_user_56966 Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 Per il resto secondo me è ancora un mercato in cui si investe da anni, ma non viene ancora percepito dal cliente come necessario,forse è proprio perché non lo è!...
swers7 Inserita: 21 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Neanche lo smartphone lo era, ci troveremo ad usare domotica senza neanche accorgercene.
Riccy Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Neanche lo smartphone lo era, ci troveremo ad usare domotica senza neanche accorgercene.Necessario è un frigorifero non uno smartphone che si è diffuso grazie alla praticità del suo uso, ai prezzi competitivi. Se avesse prezzi proibitivi e fosse una tecnologia masticata ancora da pochi saremmo tutti ancora a scriverci sms.La domotica per molto tempo resterà uno sfizio se parliamo di ambienti residenziali. Solo quando sarà ampiamente diffusa in altri ambiti, forse, entrerà in ogni nuovo impianto. Ma considera che tutti gli impianti tradizionali non verranno ribaltati per far spazio alla domotica che diventerà di botto necessaria.
del_user_56966 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 (modificato) Neanche lo smartphone lo era, ci troveremo ad usare domotica senza neanche accorgercene.esatto e questo sarà un dramma per molti utenti...mentre lo smartPhone (come il mio Android) quando si impalla lo spengo e lo riavvio...|la Domotica gestisce le stesse attività che prima erano autonome e solide... e lo dovrebbe continuare a fare sempre in modo "solido"|se mi si impalla la "Domotica" non ho lo stesso problema di quando lo fa il Cellulare... si può rimanere senza luce...|senza alimentazione alle prese.... senza riscaldamento e senza Raffrescamento... ecc..|prima di fare paragoni non congruenti si dovrebbe capire meglio di cosa si sta parlando...|molti oggi si preoccupano di vedere la Domotica da remoto... senza preoccupasi minimamente di cosa si mettono in casa..cosi alla domanda... ma se si rompe l'IPad o il software diventa incompatibile con i nuovi modelli...come gestisci il riscaldamento e le luci... qualcuno risponde.. non lo gestisco! |è il bello che se accorge solo se capita o se qualcuno glielo fa notare... Modificato: 21 ottobre 2015 da Aleandro2008
del_user_56966 Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Ma soprattutto se ho sbagliato sistema non posso andare a cambiarlo al volo come si fa con gli SmartPhone..|L'impianto e l'investimento è fatto e me lo tengo cosi com'è...
Riccy Inserita: 21 ottobre 2015 Segnala Inserita: 21 ottobre 2015 Sono d'accordo con Aleandro2008 in tutto...domotica è una parola che è nella bocca di molti ma nella testa di pochi.A parte qualche genio.........ripropongo un link che appare in altra discussione : https://hackaday.io/project/1720-20-wireless-arduino-home-automation-w-openhab
Messaggi consigliati