Vai al contenuto
PLC Forum


macchina caffè de longhi magnifica s ECAM 21.110.B MACINA POCO CAFFE'


br171ds

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

la macchina macina poco caffè, il macinino macina per 3 secondi al massimo, eroga il caffè, ma è acqua più che caffè.

scarica la pastiglia, ma la pastiglia è spessa al massimo meno di un centimetro. troppo poco.

esiste un metodo per entrare in service mode e modificare il tempo di durata della macinatura?

il pomello centrale che regola la durata della macinatura sembra non abbia influenza sulla durata stessa,

con qualsiasi tipo di caffè,corto,lungo,doppio.

grazie anticipate :D

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera ragazzi,

problema risolto.

il tempo di macinatura è giusto.

il problema è che il cliente ha messo sul minimo il grado di macinatura del caffè.

risultato, macinava poco caffè nello spazio di 3 secondi e la pastiglia scaricata nel serbatoio raccogli-fondi, risultava spessa poco più di un soldo di cioccolato.

portando il regolatore di macinatura del macinacaffè sul massimo (girando la manopola mentre sta macinando),

riporta tutto al funzionamento normale,degno di queste macchine superautomatiche.

buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Buongiorno ...Io ho acquistato da poco una superautomatica De Longhi... Il mio problema è che la macchina macina 7 sec (caffè singolo) e 8 sec (caffè doppio) facendo uscire un caffè un pò lento... Premetto che la macchina è tarata al massimo sia per la finitura di macinatura che per il tempo... Vorrei intervenire (in service) sul tempo di macinatura per portarlo a 12/14 secondi (caffè doppio) oppure sul macinino aumentando la finitura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...