Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta potenza condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti
Vorrei acquistare un condizionatore da utilizizzare per riscaldare una camera da letto di circa 20mq e soffito 2,90m, poco coibentata, esposta a nord ad Avellino (circa 400m), città piuttosto umida, dove la temperatura a volte scende sotto 0.

Pertanto avevo pensato ad un prodotto top (o credo), il mitsubishi kirigamine (msf-fh), riesce a riscaldare il tali condizioni?

Inoltre sarebbe più idoneo il msf-fh25ve (9000btu) che teoricamente sarebbe sufficiente o il msf-fh35ve (12000btu)?

Se mi consigliate anche qualche altro prodotto per il mio scopo (riscaldare) vi sarei grato. grazie

Inserita:

nessuna risposta?

leggendo in giro credo che il 9000 dovrebbe andar bene, per le dimenzioni della stanza.

Considerando che mi serve esclusivamente per l'inverno e meglio se riesce davvero a deumidificare, il mio dubbio è prendere il mitsubishi kirigamine, spendere un buon 40% in più per il daikin ururu sarara o nel mezzo il daikin nexura a pavimento che dovredde avere anche il pannello radiale (ma con efficienza inferiore)?

vorrei fare l'acquisto subito, qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

nessuna risposta?

Probabilmente,chi ha letto non ha di che rispondere,oppure potrebbe anche non essere ancora stata letta da chi avesse un suggerimento.

qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Se hai pazienza,forse si...........

:smile:

Inserita:

direi di si..poco isolato capisci che sia difficile da decifrare a distanza ma per me non avrai problemi

Puoi prendere il 35 come taglia poichè ha addirittura un campo di modulazione piu ampio del modello di taglia inferiore in pratica hai un ulteriore margine di potenza e contemporaneamente una potenza minima in riscaldamento più bassa del modello da 25

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

alla fine ho segiuto il consiglio prendendo il mitsubishi fh35ve da 12000

Modificato: da Daiton