easyinst Inserito: 15 ottobre 2015 Segnala Inserito: 15 ottobre 2015 Ciao a tuttiSono un programmatore LabView, sto provando ad usare Snap7 in collegamento con un S7-1200.Gli unici vi che mi funzionano sono CliWriteArea e CliReadArea.CliDBRead eCliDBWrite mi danno come errore CPU:Function non AvailableInoltre in CliWriteArea ho delle enormi difficoltà a convertire il dato numerico da inviare al PLCGrazie in anticipo dell'aiuto
easyinst Inserita: 15 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Il problema della conversione è stato risolto
drugo66 Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Inserita: 15 ottobre 2015 Ciao,ho utilizzato Snap7 con VC++ e mi sono trovato benissimo; per i dati numerici maggiori di un byte devi stare attento all'inversione dei byte che Siemens effettua; per l'altro errore, mi sembra strano, perchè le ho proprio utilizzate con un 1200; il DB che leggi / scrivi esiste nel PLC ? Sia il DB che il dato devono esistere.Se ti puo' essere utile qui c'è un progetto di esempio, però è scritto in VC++ con MFC; infine, se cerchi bene nel forum, ci sono diverse discussioni che trattano l'argomento.
Messaggi consigliati