Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore comunicazione FB GET IM151cpu e Sinumerik NCU 710

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto facendo dei test di comunicazione tra IM151 e Sinumerik NCU 710 collegato alla rete tramite la porta ethernet x130.

La connessione è gestita dalla IM151 cpu ed è stata configurata in Netpro.

Premessa: La porta x130 è dietro al firewall della NCU 710, quindi per poter accedere alla cpu nella configurazione è stata aperta la porta tcp 102.

Step 7 và online senza problemi sulla NCU attraverso la porta X130. Con online intendo che è possibile trasferire blocchi, vedere lo stato, ecc. ecc.

FB GET invece mi da sempre errore 8 - Errore di accesso nella CPU partner. Lo stato della connessione IM151 è verde e anche facendo un netstat nell NCU si vede che IP della IM151 è connesso alla porta 102.

Se invece collego la rete locale alla porta X150 ( che non è dietro al firewall ), FB GET funziona senza problemi.

La mia domanda è:

FB get non usa la  porta tcp 102 per la comunicazione ? o FB get non risce a comunicare se sotto firewall?

Avete informazioni in merito?

Inserita:

Non è mica che a livello di NetPro devi configurare la connessione?

Inserita:

A livello di netpro è configurata, infatti se io sposto il cavo di rete dalla X130 alla X150 funziona